Disabili senza assistenza scolastica: insorge l'opposizione

Disabili senza assistenza scolastica: insorge l'opposizione
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-01-2021 00:00

POLITICA - Il consigliere Massimiliano Mignanelli a muso duro: "Le beghe tra l'assessore Maccaro e il segretario del Comune non possono compromettere un servizio così importante. Quanto successo è gravissimo". Sulla scelta di puntare su un giovane assessore mostra invece entusiasmo e si complimenta con Volante

Massimiliano Mignanelli

“È gravissimo sospendere un servizio così importante: soprattutto per i disabili le attività vanno programmate e affrontate con immediatezza. A noi non interessano i litigi ma che il servizio venga svolto con regolarità e con efficienza”. A parlare è il consigliere comunale di opposizione Massimiliano Mignanelli dopo l’articolo pubblicato ieri sera sulle nostre colonne

L'articolo riportava la protesta di alcuni genitori in quanto dal 7 gennaio, giorno del rientro a scuola, non è stato garantito l'assistenza ai disabili.

Una responsabilità che l’assessore al ramo Luigi Maccaro ha scaricato interamente sul dirigente ad interim del settore, nonchè segretario generale del Comune, Rosanna Sanzone. E da noi interpellato ha spiegato: “Il Comune ha affidato questo servizio al Consorzio dei servizio sociali. E’ stato garantito fino a dicembre perchè l’impegno di spesa era relativo all’anno solare. Non era certo un mistero che il 7 gennaio sarebbero riprese le lezioni ma il segretario, che è responsabile dei servizi, non ha ancora provveduto a fare l’impegno di spesa e purtroppo il servizio difficilmente sarà garantito prima di lunedì”.

Quanto accaduto è gravissimo per l’ex presidente del Consiglio comunale e già vice presidente della provincia Massimiliano Mignanelli, che oggi in qualità di consigliere di opposizione dice: “Queste cose andavano programmate già a dicembre, non è accettabile che a fare le spese di ciò siano i disabili. Non ci interessano le beghe interne tra l’assessore e il dirigente, ci interessa che i cittadini abbiano i servizi che gli spettano. Quanto accaduto è di una gravità inaudita”.

Il consigliere comunale, mettendo in guardia la maggioranza sul fatto che manterrà i riflettori puntati sulla vicenda, coglie però l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro al neo assessore Arianna Volante. “Sono molto contento - dice - anche perchè puntare sui giovani, e in questo caso su una giovane donna, è sempre un buon segno quindi mi congratulo per la scelta ed auguro ad Arianna Volante buon lavoro”.





Articoli Correlati