Fca, revocata la cassa integrazione

Fca, revocata la cassa integrazione
di autore Redazione - Pubblicato: 27-11-2020 00:00

ULTIM’ORA - Questa mattina la dirigenza aziendale ha comunicato che da domani riapriranno i cancelli. E probabilmente si lavorerà tutta la settimana. Ecco perchè

Cancelli chiusi solo oggi, lunedì 30 novembre, nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano. Pochi minuti fa la dirigenza aziendale di Fca ha convocato i sindacati ed ha comunicato, per la giornata di domani, la revoca della cassa integrazione che era stata annunciata la scorsa settimana e che prevedeva un lungo stop a partire da oggi e fino al 4 dicembre, ovvero venerdì prossimo, su tutti e tre i modelli: Giulia, Giulietta e Stelvio. (LEGGI QUI: Fca, nuova cassa integrazione e nuovi operai positivi)

Si tratta della cosiddetta "cassa Covid" per la quale non è necessario dare preavviso con 25 giorni di anticipo. Dunque domani si lavorerà regolarmente. Una buona notizia per gli operai. Sia quelli "diretti" di Fca che quelli dell'indotto. Ufficialmente la cassa integrazione è stata revocata solo per la giornata di domani, 1 dicembre, ma da fonti ufficiose interne allo stabilimento trapela che si potrebbe lavorare tutta la settimana.

Per quale motivo? Il fermo produttivo non è stato dettato da un esubero di produzione rispetto alle richieste del mercato: la problematica è solo la mancanza di materiale che i fornitori, causa emergenza Covid, non riescono ad approvvigionare. In un primo momento che sarebbe stata necessaria tutta la settimana per recuperare il materiale: il problema è stato invece risolto prima del previsto, dunque domani si torna certamente in fabbrica e, con molta probabilità, si lavorerà fino a venerdì senza interruzione. Ma si attende l'ufficialità.





Articoli Correlati