Contagi Covid, il "classico" calo della domenica. Ma ancora tanti morti

Contagi Covid, il "classico" calo della domenica. Ma ancora tanti morti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-03-2021 00:00

IL BOLLETTINO - In Ciociaria si registrano 6 decessi. Casi in diminuzione in tutta la regione Lazio. D'Amato: "Avanti tutta con la campagna vaccinale, da oggi torniamo a 20 mila somministrazioni al giorno"

Oggi su oltre 9 mila tamponi nel Lazio (-5.490) e oltre 5 mila antigenici per un totale di circa 15 mila test, si registrano 1.407 casi positivi (-386), 19 i decessi (+4) e +576 i guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 15%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%. I casi a Roma città sono a quota 700.

"Cauto ottimismo, massima attenzione e un balzo in avanti dei ricoveri. Avanti tutta con la campagna vaccinale, da oggi torniamo a 20 mila somministrazioni al giorno" dice l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.

Nelle province si registrano 243 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone sono stati effettuati 740 tamponi: 68 nuovi postivi e 98 negativizzati. Sono stati registrati sei decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: una donna di 95 anni residente a Veroli, una donna di 85 anni residente a Sora, una donna di 94 anni residente a Paliano, un uomo di 61 anni residente a Monte San Giovanni Campano, un uomo di 75 anni residente ad Alatri e un uomo di 75 anni residente a san Donato Val di Comino.





Articoli Correlati


cookie