A Mignano Montelungo ai blocchi di partenza la festa per domenica 7 settembre

Alto Casertano - Inizio alle ore 17.00 con partenza del corteo storico e arrivo in piazza Croce per lo spettacolo di giostra medievale. A seguire spettacolo con falconiere e circo medievale, tiro con l'arco, balli e sbandieratori e trombonieri di Cava de’ Tirreni con i loro folkloristici strumenti

A Mignano Montelungo ai blocchi di partenza la festa per domenica 7 settembre
di autore Antonella Delle Donne - Pubblicato: 04-09-2025 10:00 - Tempo di lettura 2 minuti

Ai blocchi di partenza la festa medioevale programmata per domenica 7 settembre che vede protagonista indiscusso il secolo di dame e pagetti. Da sfondo il Castello di Ettore Fieramosca, simbolo della città di Mignano Monte Lungo. Inizio fissato alle ore 17.00 con partenza del corteo storico e arrivo in piazza Croce per lo spettacolo di giostra medievale.

Alle ore 18.00 nel Castello il Circolo Culturale Porta Fratte rappresenta la Pace di Mignano e a seguire uno spettacolo del Falconiere. In serata i giochi medievali con sfida tra le diverse contrade. In programma uno spettacolo di circo medievale, tiro con l'arco, balli e sbandieratori e trombonieri di Cava de’ Tirreni con i loro folkloristici strumenti.

Le luci del Castello, però, non si segneranno con la fine della rievocazione storica. Domenica 21 settembre è già fissato un altro appuntamento alla corte di Fieramosca con la ricostruzione di un gran ballo dell'Ottocento con costumi e musiche d'epoca a cura della Società di danza Napoli e Caserta. Molti I turisti e i visitatori attesi che la città di Mignano Monte Lungo si prepara ad accogliere nel suo Castello, segno di antichi fasti e privilegi.





Articoli Correlati


cookie