Valle dei Santi - Evento organizzato in favore della Susan G. Komen. Sabato 6 settembre ritrovo alle ore 18.30 in piazza Vallegreca. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Maria Grazia Messore Aps e dall'Ass. Franco Costanzo
Proseguono le passeggiate della prevenzione nei comuni della Valle dei Santi. Dopo la Walk di Coreno Ausonio, sabato 6 settembre 2025 sarà la volta di Sant'Ambrogio sul Garigliano.
Il programma: ore 18.30 Ritrovo partecipanti in Piazza Vallegreca per arrivare all'ex Cappella di Sant'Antonio. Al termine della passeggiata è previsto un intervento medico-scentifico.
Sarà un evento all'insegna della solidarieta' e della condivisione: la passeggiata sarà arricchita da uno spazio informativo con l'intervento della dott.ssa Patrizia Broccoli, ragiologa-senologa. Il ricavato verrà devoluto alla Susan G. Komen per la lotta al tumori del seno.
Per contribuire alla raccolta fondi sarà possibile acquistare la maglietta della Walk for the cure con donazione minima di € 10.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Maria Grazia Messore Aps e dall'Ass. Franco Costanzo e si avvale del patrocinio del Comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano, di Ausonia, Castelnuovo Parano, Coreno Ausonio, Esperia, Pignataro Interamna, Sant'Andrea del Garigliano, Sant'Ambrogio sul Garigliano, Sant'Apollinare, Vallemaio e dell'Asl di Frosinone. La prevenzione è l'arma più potente e la sinergia tra le associazioni del territorio, l'ASL e i comuni sta dando buoni risultati.
Maria Rosaria Lauro, in rappresentanza dell'Associazione “Maria Grazia Messore” ha definito la Walk territoriale riuscendo ad accorpare 10 comuni con l'unico obiettivo di diffondere la prevenzione del tumore al seno e ha invitato tutti a partecipare.
Articolo precedente
All'I.C. "Alto Casertano "arriva il nuovo preside Michele CecaroArticolo successivo
Sindaci, industriali e sindacati in regione: sos per Stellantis e indotto