Terrorizzati e barricati in casa, cittadini esasperati per i continui furti

Terrorizzati e barricati in casa, cittadini esasperati per i continui furti
di autore Redazione - Pubblicato: 03-05-2023 00:00

CRONACA - Ieri sera su Rete Quattro, nella trasmissione 'Fuori dal Coro', i residenti del quartiere Foresta di Cervaro hanno sfogato le loro preoccupazioni. Le armi sono sempre a portata di mano: "Io vado a chiudere il pollaio con la pistola in tasca". Il sindaco del paese resta chiuso in un imbarazzante silenzio

Terrorizzati e barricati in casa. I residenti del quartiere 'Foresta' di Cervaro, intervistati ieri nel corso della trasmissione 'Fuori dal Coro' in onda su Rete Quattro hanno sfogato tutte le loro preoccupazioni. L'ennesimo furti si è infatti consumato la notte scorsa. Da oltre un anno l'emergenza continua, al punto che i residenti si sono appellati al prefetto.

Alle telecamere della trasmissione di Giordano hanno ribadito che le telecamere richieste non sono mai arrivate e il quartiere di campagna è abbandonato nel degrado. Una situazione, questa, che permette ai malfattori di agire indisturbati. La preoccupazioni è tanta, per questo motivo alcuni di loro ieri hanno spiegato che sono pronti ad utilizzare le armi in qualunque momento. "Io vado a chiudere il pollaio con la pistola in tasca" ha rivelato un residente.

Dopo il servizio andato in onda ieri sera, che ha portato sotto i riflettori nazionali la situazione di insicurezza che vive il paese, il sindaco Ennio Marrocco non ha avvertito l'esigenza di rilasciare alcuna dichiarazione, proseguendo con un silenzio oramai imbarazzante e inspiegabile per la massima autorità cittadina.

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE IL VIDEO





Articoli Correlati