Motociclismo, buona la prima per Armando Pontone

Motociclismo, buona la prima per Armando Pontone
di autore Redazione - Pubblicato: 03-05-2023 00:00

SPORT - Il pilota cassinate dell’Axon Seven Team, nel suo debutto assoluto in Next Generation avvenuto a Misano Adriatico, si è reso artefice di un weekend tutto sommato positivo

Buona la prima per Armando Pontone. Il pilota cassinate dell’Axon Seven Team, nel suo debutto assoluto in Next Generation avvenuto a Misano Adriatico, si è reso artefice di un weekend tutto sommato positivo. Nonostante varie difficoltà, “Armanduk” ha dato battaglia fino all’ultimo senza mai arrendersi.

“Per me - ha affermato - è stato un fine settimana formativo e di crescita. Con il team abbiamo compreso quali sono gli aspetti in cui dobbiamo migliorare e quanto lavoro saremo chiamati a svolgere per dare continuità al nostro progetto tecnico”.

Entrando nel dettaglio delle due gare disputate, dopo il 21esimo posto conseguito in Gara1, il classe ‘92 ha chiuso il secondo atto della domenica in 19esima posizione al termine di una rimonta importante:

“Purtroppo, per evitare un mio avversario caduto, sono terminato nel prato e questo mi ha fatto scivolare all’ultimo posto. Da lì mi son detto: “Armando, devi farcela”. Ho subito iniziato a risalire e chiudere così in alto dalla 36esima posizione non era scontato. Peccato per quell’inizio sfortunato, comunque, perché avevo un passo che mi avrebbe consentito di lottare per rientrare fra i primi dieci”.

Adesso testa bassa e pedalare, col focus rivotò subito al prossimo round del Mugello:

“Ringrazio l’Axon Seven Team per la professionalità che sta mettendo in campo, con loro sono sicuro che ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Con umiltà e sacrificio”.





Articoli Correlati