Legalità, Corte attacca Costanzo: "Servono fatti, non convegni"

Legalità, Corte attacca Costanzo: "Servono fatti, non convegni"
di autore Redazione - Pubblicato: 31-05-2022 00:00

POLITICA - L'ex sindaco di Coreno Ausonio al vetriolo nei confronti del primo cittadini che oggi ha ospitato il difensore civico della Regione Lazio Marino Fardelli

Mentre il Sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo insieme al Difensore Civico Regionale Marino Fardelli stanno tenendo un Convegno presso le scuole sulla Legalità, il gruppo di opposizione "Paese Nuovo" attacca sui social il primo cittadino del paese del marmo.
L'attacco è diretto ed inequivocabile, nel post velenoso, riportato sotto la locandina con cui si pubblicizza il Convegno, si legge: "SCUSATE VOI CHE VE NE INTENDETE DI LEGALITÀ CI SPIEGATE:

1) SE È LEGALE CHE, IL DIRETTORE DEI LAVORI E IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO COMUNALE, PER CHIEDERE UNA PROROGA PER IL TERMINE DEI LAVORI AL GAL, DICHIARANO IL FALSO NELLE RELAZIONI?

2) SE È LEGALE CHE, L'O.C.M. E LA BANCA D'ITALIA COMUNICANO CHE LE POLIZZE FIDEIUSSORIE DELLE CAVE SONO ILLEGALI E NULLE E NE IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO CAVE E NE IL SINDACO PRENDONO PROVVEDIMENTI?

3) SE È LEGALE, DICHIARARE DI ABBATTERE UN MURO PER UN MASSIMO DI 5 METRI E POI SE NE ABBATTONO 20 DI METRI?

4) SE UN SINDACO CHE È A CONOSCENZA DI CIÒ E NON INTERVIENE, RISPETTA LA LEGALITA'?


Il post si conclude:
"VIVA LA LEGALITÀ, MA QUELLA VERA E NON QUELLA DI FACCIATA!"

Con questo attacco, Paese Nuovo, che fa riferimento all'ex sindaco Domenico Corte, vuole evidenziare le ultime questioni amministrative che la minoranza sta cavalcando in queste ultime settimane: lavori Panoramica Belvedere, le Polizze Fideiussorie delle cave e uno sbancamento di terreno per la realizzazione di un uliveto nella zona della Campagna.


Temi che insieme a quello della mancanza del Segretario Comunale dal 1 gennaio, l'opposizione sta cercando di evidenziare in ogni modo: nei Consigli Comunali, con interrogazioni, manifesti e sui Social.





Articoli Correlati