Trecentomila euro per il "Museo della Pietra": l'omaggio di Zingaretti

Trecentomila euro per il "Museo della Pietra": l'omaggio di Zingaretti
di autore Redazione - Pubblicato: 07-04-2022 00:00

IL FATTO - Oggi il presidente della regione Lazio in visita ad Ausonia. L'orgoglio del sindaco Cardillo e di tutti gli amministratori

"Oggi siamo ad Ausonia a visitare il Museo della Pietra e il resto di questo bellissimo borgo. Ho ricevuto una accoglienza splendida da parte degli abitanti che ringrazio. Il museo, simbolo di storia e cultura, verrà riqualificato grazie a un doppio finanziamento regionale per un totale di 306mila euro.

Dal 2019 sono oltre 28,5 i milioni messi a disposizione dalla Regione per la valorizzazione e la salvaguardia di 124 luoghi della cultura. Preservare la bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale, valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita delle persone vuol dire creare spirito di comunità".

Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha da poco terminato la sua visita ad Ausonia. Ad accoglierlo il sindaco Cardillo, che non ha nascosto la soddisfazione. Presente anche il segretario del circolo locale del Pd, Filippo Massa, che ha evidenziato: "Con i fatti e la concretezza di questi anni la Regione Lazio ha dimostrato nei confronti di Ausonia una costante e preziosa vicinanza e collaborazione, anche nel corso di momenti difficili; finalmente avremo l' opportunità di ringraziare fisicamente la sua massima espressione istituzionale".





Articoli Correlati