La truffa viaggia online da Bergamo a Esperia: scatta la denuncia

La truffa viaggia online da Bergamo a Esperia: scatta la denuncia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-07-2021 00:00

CRONACA - I carabinieri della Compagnia di Pontecorvo sono intervenuti anche ad Ausonia, ecco perchè

Nella mattinata di ieri in Esperia, i Carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente nella provincia di Bergamo, (già censito per reati contro il patrimonio e la persona) per il reato di “truffa”.

Le verifiche svolte dai militari operanti, scaturite dalla querela sporta da un 32enne del posto, consentivano di accertare che il denunciato, previo annuncio di vendita di un’autovettura sul sito “subito.it”,  chiedeva ed otteneva un versamento  di euro 3.595 sulla propria carta postepay da parte della vittima, senza mai inviare il veicolo e rendendosi successivamente irreperibile.

Sempre i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, stazione di Ausonia, hanno denunciato in stato di libertà, un 42enne magrebino,  (già censito per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio, contro la fede pubblica e norme sulla condizione dello straniero) per “inottemperanza al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale”. 

In particolare, l’uomo, controllato lungo la SR 630 nel predetto Comune, risultava gravato da un decreto di espulsione emesso in data 13 ottobre 2020 dal Questore di Latina per motivi di pubblica sicurezza.





Articoli Correlati