Covid, nel Basso Lazio si azzerano i morti

Covid, nel Basso Lazio si azzerano i morti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 31-05-2021 00:00

IL FATTO - Nelle ultime 24 ore nessun decesso nelle Province di Latina e Frosinone. Ecco i dati dei nuovi contagi in Ciociaria

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su quasi 7mila tamponi nel lazio (-2461) e oltre 3mila antigenici per un totale di oltre 10mila test, si registrano 251 nuovi casi positivi (-27), i decessi sono 4 (-2), i ricoverati sono 929 (+16). I guariti 1292, le terapie intensive sono 146 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,5%. I casi a Roma città sono a quota 169.

I dati di oggi - dice l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - si confermano tra i più bassi negli ultimi 7 mesi. Per quel che riguarda i vaccini nelle prime ore sono circa 16mila le prenotazioni con ticket virtuale sulla app ufirst per l’open week Astrazeneca Festa della repubblica per over 18 che avrà luogo da mercoledì 2 a domenica 6 giugno in 50 hub vaccinali di tutto il Lazio. Sono disponibili 50mila dosi con seconda dose dopo ferragosto"

Nella giornata del 2 giugno Festa della Repubblica nella regione Lazio un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino. Intanto, nelle province di Latina, Frosinone e Viterbo si registrano zero decessi e nella provincia di Rieti zero nuovi casi. In Ciociaria oggi invece i nuovi casi sono 11 a fronte di 417 tamponi effettuati.





Articoli Correlati