Vaccini, l'hub della Fca accende i motori. Locatelli: "Da metà luglio via le mascherine"

Vaccini, l'hub della Fca accende i motori. Locatelli: "Da metà luglio via le mascherine"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 24-05-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi nessun decesso in Provincia di Frosinone. D'Amato: "Nel Lazio oltre 3 milioni di somministrazioni"

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 573 tamponi nella provincia di Frosinone. Si registrano 14 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2.Sono 45 i negativizzati. "Non abbiamo registrato nessun decesso di persone residenti nella provincia di Frosinone nelle ultime 24 ore" comunicano dalla Asl di Frosinone.

Questa mattina, intanto, ha preso il via il nuovo hub vaccinale nello stabilimento Fca Cassino Plant che sarà inaugurato venerdì alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

L'assessore intanto rende noto: "Nel Lazio abbiamo superato ora 3 milioni di somministrazioni con oltre 2 milioni di prime dosi e circa un milione di vaccinazioni completate. Il 42,3% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Un traguardo importante che raggiungiamo nel giorno di apertura delle prenotazioni in farmacia.

Le somministrazioni in farmacia partiranno dal 1 giugno con il vaccino monodose J&J. Domani martedì 25 maggio, alle ore 24, si aprirà l’ultima classe di età 40/43 anni (nati nel 1978/1981) mentre confermo che giovedì 27 maggio partiranno le prenotazioni per i maturandi e le somministrazioni avverranno nei centri Pfizer martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno. Le prenotazioni per i maturandi potranno essere effettuate all’indirizzo https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, accessibile anche dal portale salutelazio.it.”

Questa mattina una importante dichiarazione da parte del presidente del Cts Franco Locatelli, che ha detto: “E' altamente improbabile che si ripresenti la necessità di altri lockdown" e per quanto riguarda le mascherine "potremo parlarne nella seconda metà di luglio, eliminando l’obbligo solo all’aperto, o anche al chiuso tra persone vaccinate e non soggette a fragilità".





Articoli Correlati