Covid, la curva si piega: continua la discesa dei casi

Covid, la curva si piega: continua la discesa dei casi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 27-03-2021 00:00

IL BOLLETTINO Ecco i numeri dei contagi di oggi nei comuni della Ciociaria. Due i morti. Vaccini, al via le prenotazioni per i 68enni e 69enni. Iniezioni anche di notte all'hub di Fiumicino. L'orgoglio di Zingaretti

Nella giornata del 26 marzo 2021 sono stati effettuati 1892 tamponi: in Ciociaria si registrano 140 nuovi postivi e 226 negativizzati. La curva dei contagi dunque inizia a piegarsi in maniera considerevole. Sono stai registrati due decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: un uomo di 80 anni residente ad Arpino e un uomo di 79 anni residente a Ferentino.

Intanto l'assessore alla Salute della Regione Lazio Alessio D'Amato comunica: "Nella notte aperto il servizio di prenotazione anche per gli over 60 anni nel Lazio. Nella fascia 68-69 anni sono già oltre 40 mila le prenotazioni effettuate in poche ore e di queste 3 mila tramite la App SaluteLazio. Sono partite bene nel Lazio le prenotazioni degli over 70 anni, dal 10 marzo giorno di apertura delle prenotazioni nella fascia 70-79 anni sono infatti già circa 400 mila le prenotazioni effettuate.

Nella giornata di ieri nuovo record sono state effettuate oltre 26 mila somministrazioni di vaccino e dalla prossima settimana si andrà a circa 30 mila al giorno. Per quanto riguarda gli Over 80 con la doppia dose sono il 40% dei prenotati. Per tutto il mese di aprile a causa delle dosi ridotte di Astrazeneca i medici di medicina generale lavoreranno in prevalenza con Pfizer, sono state date indicazioni a tutte le Asl. Non appena arriverà il vaccino Johnson&Johnson verrà dato a tutti i medici di medicina generale”.

Ieri sera all'aeroporto di Fiumicino scattano le vaccinazioni con il turno fino a mezzanotte: "Qui si vaccinerà 7 giorni su 7" dice con orgoglio il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.





Articoli Correlati


cookie