Serve alcolici a un minorenne: barista nei guai

Serve alcolici a un minorenne: barista nei guai
di autore Redazione - Pubblicato: 02-02-2021 00:00

CRONACA - Per il titolare del locale scatta la denuncia. Nel Cassinate altre multe a giovani beccati in auto senza mascherina

Ieri pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Ausonia hanno denunciato in stato di libertà un 24enne, già censito per reati contro la persona, titolare di un bar della zona per il reato di “somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni sedici”. Le verifiche svolte dagli operanti, allertati dalla madre di un minore che tornato a casa aveva accusato un leggero malore, hanno consentito ai carabinieri di accertare che il barista aveva somministrato bevande alcoliche al ragazzo contravvenendo alle norme in materia.

I carabinieri della Compagnia di Pontecorvo sono sempre molto attivi anche sul fronte dei controlli anti Covid. Questa mattina a Castrocielo, i Carabinieri della Stazione di Aquino, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al rispetto delle norme di contenimento epidemiologico da Covid-19, hanno sanzionato quattro persone di Napoli, rispettivamente un 34enne incensurato, un 30enne e due 28enni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

I giovani, controllati a bordo di un’auto presa a noleggio, risultavano privi di mascherina e non erano in grado di fornire una valida giustificazione circa la loro presenza in zona. Ricorrendone inoltre i presupposti di legge, è stato a loro notificato anche l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel territorio di Castrocielo per tre anni.





Articoli Correlati