Forza Italia, Yuri D'Aguanno è il nuovo commissario di circolo di Cervaro

Forza Italia, Yuri D'Aguanno è il nuovo commissario di circolo di Cervaro
di autore Redazione - Pubblicato: 30-10-2020 00:00

POLITICA - La nomina è arrivata dal senatore e coordinatore regionale degli azzurri Claudio Fazzone. Il neo consigliere comunale ringrazia il partito per la fiducia, a partire dal sub commissario dell'area sud Rossella Chiusaroli

Yuri D'Aguanno e Rossella Chiusaroli

Il neo consigliere comunale Yuri D'Aguanno è stato nominato commissario di circolo di Forza Italia nel comune di Cervaro. Ad affidargli l'incarico è stato il senatore e coordinatore regionale del partito Claudio Fazzone che in uan missiva indirizzata al giovane ha evidenziato il delicato ruolo che lo attende.

Si legge nella lettera: "Caro Yuri, sei un riferimento prezioso per il Comune di Cervaro e nel tuo percorso politico amministrativo hai dimostrato una grande comprensione per i problemi che affliggono la comunità locale. Abbiamo di fronte imminenti sfide che passano prioritariamente per l’esigenza di radicare Forza Italia in ogni territorio rafforzandone il ruolo e il consenso.
In particolare deve proseguire l’opera di rinnovamento del partito ed il consolidamento della presenza azzurra nella splendida cittadina di Cervaro, con l’obiettivo di coinvolgere chiunque creda nei valori cardine di FI e ne condivida il progetto.


Per un’effettiva svolta risulta altresì indispensabile coinvolgere il mondo del civismo al fine di portare avanti le idee dei territori. Le parole chiave devono essere meritocrazia, competenza, esperienza e competizione Quest’ultima deve consentirci di far emergere una classe dirigente in cui sia possibile selezionare coloro che hanno professionalità, determinazione e carattere per risolvere i problemi dei cittadini. Siamo infatti alla vigilia di appuntamenti difficili che ci impongono di creare una squadra coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certi per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore.


Sul piano sociale abbiamo di fronte un periodo terribile e che può essere affrontato solo con personalità credibili come te ed in grado di rendere Forza Italia più forte in ogni territorio.
L’emergenza Covid rende ulteriormente complicato il quadro economico del nostro Paese ed in particolare del basso Lazio, già alle prese con una crisi occupazionale ben nota e con criticità persistenti sul fronte infrastrutturale. Bisognerà intervenire creando una sinergia con i rappresentanti istituzionali ma anche con iniziative legate al territorio e volte a tutelare giovani, disoccupati ed un ceto medio a rischio impoverimento.

C’è la necessità che a guidare questa fase drammatica vi siano persone di elevato spessore umano e politico, con capacità riconosciute innanzitutto dalle comunità locali. Per queste ragioni ho deciso di nominarti commissario comunale di Forza Italia nel Comune di Cervaro, consapevole che saprai ricoprire l’importante compito al meglio in virtù delle tue capacità, ma soprattutto perché sono convinto che tu sia la persona giusta per rafforzare e far crescere il nostro partito all’insegna della buona politica, della politica del fare".

Il giovane D'Aguanno ringrazia il senatore Fazzone per la fiducia accordatagli, e spiega: "Spero di essere all'altezza dell'importante incarico. Ringrazio il coordinatore regionale del partito ma ringrazio anche e soprattutto il sub commissario dell'area sud del partito Rossella Chiusaroli con la quale sto costruendo un percorso politico molto interessante, di alto livello. Un ringraziamento anche agli altri due sub commissari provinciali di Forza Italia: Adriano Piacentini e Daniele Natalia".





Articoli Correlati