Sport - Grande festa alla piscina “Azzurra” per la squadra di calcio a 11 vincitrice dei CNU 2026. Il plauso di istituzioni, Università e del mister Della Bona: "Un gruppo di gladiatori"
Grande festa lunedì sera presso la piscina “Azzurra” a Cassino. Il CUS ha festeggiato i suoi “Campioni d’Italia”.
Presenti alla serata tutti i componenti della squadra di calcio a 11 che ha vinto i Campionati Nazionali Universitari 2026: Stefano Di Folca, Giuseppe Bottone, Piergiorgio Delicato, Antonio Gravina, Gioele Plini, Luigi Aceti, Christian Arciero, Andea Ruscillo, Francesco Rossi, Danilo Fella, Daniel Carnevale, Lorenzo Cavaliere, Pasquale Sannazzaro, Vincenzo Trano, Matteo Maddalena, Lorenzo Roscioli, Lorenzo Persichilli, Matteo Di Mambro, Cristian Garzia, Vittorio Melaragni, Federico Latronico, Gianmarco Gentili, Pierfrancesco Rallo, Emanuele Salera, Luigi Bianchi.
Con loro il coach Pierluigi Della Bona ed il regista di questo grande successo Federico Latronico. Ad omaggiarli il sindaco di Cassino Enzo Salera, il rettore dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale Marco Dell’Isola, l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, l’assessora allo sport del Comune di Cassino Mari Concetta Tamburrini, la presidente del Consiglio Comunale Barbara Di Rollo, il consigliere comunale Edilio Terranova ed ovviamente il presidente del CUS Carmine Calce con la vicepresidente del CUS Flaminia Calce.
“Dopo 30 anni – ha raccontato entusiasta il mister Della Bona - è la prima volta che vinciamo un campionato nel calcio a 11. Da quando Federico Latronico, Federico Massaro, Andrea Ruscillo e Vittorio Melaragni si sono messi a disposizione per creare un gruppo unito e coeso, il risultato è stato evidente fin dalla prima volta che ci siamo incontrati. Siamo partiti in 27, me compreso. Avevamo a disposizione 24 gladiatori. 24 ragazzi che volevano a tutti i costi fare bene, mettersi a disposizione di questa squadra. Abbiamo creato un gruppo formidabile.
Sono convinto che questi ragazzi potrebbero tranquillamente giocare in alte categorie se non addirittura professionistiche”. Grande soddisfazione per il brillante traguardo è stata espressa all’unisono dal sindaco Salera, dal rettore Dell’Isola e dal presidente Calce.
Una vittoria che rende onore alla città, all’università e al Cus Cassino. La serata si è conclusa con la consegna di pergamene a tutti gli atleti e la coppa alla squadra con brindisi e torta a bordo piscina.
Articolo precedente
Emergenza Idrica a San Vittore: il PD chiede risposte concrete