Cassinate - Simone Costanzo è intervenuto sottolineando come stia andando avanti senza sosta l'intervento che riguarda la locale scuola dell'infanzia. Per il primo cittadino: "l'obiettivo è quello di ampliare l'offerta formativa, di accogliere la necessità di conciliare vita personale e lavorativa delle famiglie, oltre che di rendere migliori le scuole per i nostri bambini"
Un intervento atteso, che consentirà di rendere più sicuro uno dei luoghi che caratterizzano la vita di una comunità,ovvero la scuola.
A Coreno Ausonio, grazie a un finanziamento europeo, stanno andando avanti gli interventi per la realizzazione della nuova mensa della locale scuola dell'infanzia.
Simone Costanzo, sindaco del paese, è intervenuto sottolineando come si stia rispettando la tabella di marcia prevista per l'opera in questione.
"I lavori per la Nuova Mensa alla Scuola dell'Iinfanzia - ha dichiarato Costanzo - procedono spediti, grazie a un finanziamento del Pnrr. L'obiettivo è quello di ampliare l'offerta formativa, di accogliere la necessità di conciliare vita personale e lavorativa delle famiglie, oltre che di rendere migliori le scuole per i nostri bambini".
Questi però non sono gli unici fondi che l'amministrazione comunale è riuscita ad intercettare. Recentemente, infatti, sono stati ottenuti quasi 700mila euro dal Ministero dell'Ambiente per l'efficientamento energetico di diverse strutture, tra cui: la casa comunale, la palestra, il centro anziani, l'asilo nido e la sala musicale del centro diurno.
L.P.
Articolo precedente
"Walk for the Cure" unisce comuni e associazioni per la prevenzione