"Un Ato unico regionale?" Salera e Rodi hanno scoperto l'acqua... calda!

Politica - Il consigliere comunale di opposizione Franco Evangelista replica al primo cittadino e alla collega del Pd: "Tale proposta era già stata avanzata mesi fa dal Presidente della Provincia, Di Stefano, durante una riunione con numerosi sindaci del territorio"

"Un Ato unico regionale?" Salera e Rodi hanno scoperto l'acqua... calda!
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 15-03-2025 16:55 - Tempo di lettura 2 minuti

Il consigliere comunale d’opposizione, Franco Evangelista, ha duramente criticato l’amministrazione del sindaco Salera in merito alla recente proposta della consigliera Ornella Rodi di istituire un Ambito Territoriale Ottimale (ATO) unico regionale per la gestione del servizio idrico. (LEGGI QUI: "Un Ato unico regionale". La proposta per abbassare le tariffe idriche).

Evangelista ha evidenziato che tale proposta era già stata avanzata mesi fa dal Presidente della Provincia, Di Stefano, durante una riunione con numerosi sindaci del territorio. L’obiettivo dell’ATO unico regionale è superare l’attuale frammentazione nella gestione del servizio idrico, garantendo maggiore efficienza, equità e sostenibilità, con benefici sia in termini di servizio che di costi per la comunità. 

Evangelista ha ironizzato sull’intervento della consigliera Rodi e del sindaco Salera, affermando che la loro “lungimirante idea” è già in fase di attuazione da parte dei sindaci della provincia da cinque mesi, con la Provincia impegnata nella predisposizione della documentazione necessaria per coinvolgere tutti i Comuni nell’iter. Ha concluso con sarcasmo, suggerendo che l’amministrazione Salera stia scoprendo “l’acqua calda”.





Articoli Correlati


cookie