Scuola e Università - La preside Cipriano: "In totale i nuovi iscritti, tra i Licei e l’Itis, per il nuovo anno scolastico 2025 – 2026 sono 210 e si prevede anche una crescita nei prossimi mesi"
All’IIS Pontecorvo boom di iscrizioni anche quest’anno!
“Per quanto riguarda l’Itis e il Liceo Linguistico – spiega la dirigente scolastica Lucia Cipriano - si è registrato lo stesso trend di classi dell’anno scorso. Continua la crescita di iscritti nel Liceo delle Scienze Umane, che vedrà la formazione della terza sezione anche l’anno prossimo. Il Liceo Scientifico costituirà probabilmente la quarta sezione, cosa che non succedeva da svariati anni. In totale i nuovi iscritti, tra i licei e l’itis, per il nuovo anno scolastico 2025 – 2026 sono 210 e si prevede anche una crescita nei prossimi mesi. Nel complesso l’istituto conta 950 studenti, tenendo conto degli studenti in uscita.
Aumentano gli iscritti, perché aumenta la qualità della didattica e vengono potenziate di anno in anno le strategie educative degli insegnanti. Il Territorio evidentemente si accorge sempre di più che il fiore all’occhiello della Scuola è la capacità dei docenti e di chi dirige di accogliere e coinvolgere gli studenti in un cammino serio di formazione e di crescita alla scoperta non solo delle abilità, ma soprattutto delle competenze degli allievi, affinché tutti i ragazzi possano arrivare al successo formativo e al riconoscimento della propria umanità”.
Tanti i ragazzi in più che provengono da Aquino, Castrocielo, Roccasecca, San Giovanni Incarico, Ceprano, Arce, Pico e dalle due Scuole Medie di Pontecorvo.
Articolo precedente
Sosta selvaggia al Campus Folcara: ondata di multe da parte dei vigili