Economia - "Il coraggio della partecipazione": un modello di sviluppo basato su responsabilità sociale, equità e progresso partecipativo. Le priorità del nuovo corso
Si è appena concluso il 5° Congresso della Fns Cisl di Frosinone . Congresso che aveva come tema Il“IL CORAGGIO DELLA PARTECIPAZIONE” propone un modello di sviluppo basato sulla responsabilità sociale, sulla partecipazione attiva di tutti gli attori sociali. La Cisl, di questo processo, vuole essere protagonista, promuovendo politiche di sviluppo sostenibile, equità sociale e progresso partecipativo.
Al Congresso hanno partecipato per la Segretria Nazionale della Fns Cisl Maurizio Giardina e la Segretria Regionale Lazio con il Segretario Generale, Massimo Costantino, ed il segretario generale aggiunto Massimo Rinaldi è Segretario Regionale Graziano Pandolfi -
Il Consiglio Direttivo ha riconfermato Massaro Angelo Segretario Generale Fns Cisl di Frosinone, riconfermati Giuliano Fratarcangeli ’ ‘Segretario Generale Aggiunto, confermata Celani Cristina, Segretario Territoriale .
Molti gli spunti di riflessione portati dal Segretario Generale della FNS CISL Frosinone, Massaro Angelo sul ruolo del sindacato come strumento di partecipazione con la presenza costante e attiva tra i lavoratori, come fattore essenziale di coesione sociale.
Il sindacato è uno strumento prezioso per andare ad incidere sul rinnovo del contratto, che dovrà includere più riconoscimenti professionali e dare più valore all'impegno del personale che rappresentiamo . Anche la formazione dei nostri rappresentanti sindacali, sarà una nostra priorità.
E’ questo un Congresso, che chiude un percorso importante e impegnativo, svolto dalla nostra Federazione di Categoria nel rinnovo degli organismi. E’ stato un momento di dibattito intenso, che ha visto partecipare tantissimi delegate e delegati rappresentanti della CISL in tutte le realtà del territorio.
Articolo precedente
Rifiuti interrati a Cassino: Spallino chiede l'intervento dell'ArpaArticolo successivo
Calcio Dilettanti: la 18ª giornata regala emozioni e rivoluziona le classifiche