Politica - La riunione presieduta dall'assessore e vice sindaco Gino Ranaldi si è chiusa con l’impegno ad operare le necessarie verifiche, qualcuna anche con la stessa Università
L’annoso problema della viabilità presso il polo didattico della Folcara, particolarmente grave soprattutto all’ora di entrata delle scolaresche al mattino, è stato l’argomento di un incontro presso la sala Giunta del Comune.
Ne hanno discusso, anche alla luce degli ultimi elementi acquisiti, il vicesindaco Gino Ranaldi, il direttore generale della Provincia, il dott. Alfio Montanaro, il capo dell’Ufficio Tecnico e Programmazione dell’Ente provinciale, l’ing. Luca Gemma, il responsabile per la provincia di Frosinone del servizio di trasporti Cotral, dott. Giovannetti, l’ing. Pier Francesco Vona, comandante della Polizia Provinciale, il titolare dell’azienda di trasporti locali, Giuseppe Magni.
In precedenza i responsabili della Provincia, cui, come noto, compete la gestione delle scuole superiori, hanno effettuato un sopralluogo in loco e valutato con tecnici dell’Università alcuni aspetti della complessa problematica.
La riunione che è seguita al Comune è servita a chiarire altri aspetti della problematica e ad individuare quella che potrebbe essere l’auspicata soluzione. Il cui esito però è legato al raggiungimento dell’accordo con un privato riguardo all’accesso in un tratto di strada che consentirebbe l’apertura di una bretella di scorrimento del traffico, pur se in una sola direzione.
La riunione si è chiusa con l’impegno ad operare le necessarie verifiche, qualcuna anche con la stessa Università.
Articolo precedente
Stellantis attende la 'scossa', ma l'elettrico è un flop annunciatoArticolo successivo
Il 27 settembre si celebra la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori