Forza Italia, ecco il direttorio dei sindaci azzurri

Politica - A seguito della riunione del consiglio direttivo presieduto da Rossella Chiusaroli, la presidenza del direttorio è stata affidata con voti unanimi al primo cittadino di Pontecorvo Anselmo Rotondo.

Forza Italia,  ecco il direttorio dei sindaci azzurri
di Redazione - Pubblicato: 03-09-2024 16:38 - Tempo di lettura 2 minuti

Ieri pomeriggio presso la sede di Frosinone si è tenuta un’affollata riunione del consiglio direttivo di Forza Italia presieduta dal segretario provinciale Rossella Chiusaroli. E’ stata questa l’occasione per ufficializzare la costituzione del direttorio dei sindaci azzurri (Daniele Natalia – Anagni, Giuseppe Sacco – Roccasecca e Gioacchino Ferdinandi – Piedimonte San Germano), la cui presidenza è stata affidata con voti unanimi al primo cittadino di Pontecorvo Anselmo Rotondo.

“Ringrazio per la fiducia l’intero direttivo provinciale di Forza Italia – così ha commentato Rotondo -, i sindaci che ne fanno parte e il segretario provinciale Rossella Chiusaroli. I sindaci sono il front office delle comunità e quindi ogni problema, grande o piccolo che sia, viene portato immancabilmente alla loro attenzione. E i sindaci sono sempre pronti ad ascoltare e a cercare di risolvere tali problemi, quando ciò è possibile ovviamente. Però coordinare un gruppo di sindaci anche dal punto di vista politico attribuisce una maggiore responsabilità. La mia azione sarà diretta esclusivamente a lavorare per il bene del territorio e del partito, tenendo sempre presenti le indicazioni che provengono dal coordinatore provinciale, dal coordinatore regionale e dal segretario nazionale di Forza Italia: far parte di un partito, infatti, significa condividere le idee e le proposte che le gerarchie politiche lanciano, anche se a volte potrebbero risultare non completamente condivisibili, ma che pur tuttavia vanno rispettate e difese in ogni luogo.

Mi confronterò periodicamente con gli altri sindaci per mettere a punto una strategia di difesa comune del territorio che molto spesso viene mortificato da scelte opinabili e delle realtà che lo connotano (penso, ad esempio, allo stabilimento Stellantis che rappresenta molto per la parte meridionale della provincia e non solo) ma anche della sanità provinciale, dei rifiuti e dell’ambiente. Un grazie di cuore al mio coordinatore cittadino Gaetano Spiridigliozzi e alla responsabile di Azzurro Donna Francesca Maini che hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre accordato fiducia: a Pontecorvo è nato un bel gruppo di Forza Italia che comprende anche altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Noi quindi ci siamo e continueremo a portare avanti le istanze di questo partito moderato e liberale che cerca di mantenere gli equilibri all’interno della coalizione di centrodestra. Per quel mi riguarda darò in questo nuovo e importante ruolo il meglio di me come ho sempre fatto”. La riunione del direttivo provinciale di Forza Italia si è conclusa con l’approvazione, sempre a voti unanimi, di una mozione diretta ad evitare il diffondersi di voci dissonanti e distorte, che spesso trovano spazio sugli organi d’informazione. E’ stato stabilito che il direttivo deve avere un’unica e sola voce e che ogni azione e ogni iniziativa dovrà essere vagliata e approvata dallo stesso organismo.





Articoli Correlati


cookie