Cassinate - L'evento sabato 3 agosto a partire dalle ore 18.30
Una cena nell’antica Roma. E’ l’evento che Pignataro Interamna si appresta a celebrare sabato 3 agosto, a partire dalle 18.30. Nell’antico sito Interamna Lirenas, portato alla luce da un gruppo di studiosi internazionali, si terrà un incontro di approfondimento dello studio “Interamna Lirenas: città di commerci e di leggi”.
Ai lavori interverranno il sindaco Benedetto Murro, Carlo Molle direttore Soprintendenza Archeologica, l’avvocato Giuseppe Di Mascio, presidente dell’Ordine degli Avvocati, e Alessandro Launaro dell’Università di Cambridge. Proprio al professore di Cambridge sono affidati i temi legati al mondo del diritto con riferimenti a come funzionasse la giustizia per i romani e nell'attuale città di Pignataro.
Al termine della conferenza, sempre nel sito archeologico, si potrà partecipare alla ‘Cena Romana’, a base di cibi tipici rivisitati. Il tutto annaffiato con vino rosso speziato alla frutta. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 348. 5241266. Non è ammessa la prenotazione la sera stessa dell'evento.
Articolo precedente
Alfonso Savastano è primario oculista presso l'ospedale di BariArticolo successivo
Il direttivo Provinciale di Forza Italia incontra Tajani