Politica - Ho ricevuto una calorosa accoglienza - ha detto Abbruzzese - da parte di tanti giovani e dal Presidente del comitato feste “i ragazzi della Pescara” Anthony Arduini! Insieme, ci siamo confrontati sui modi per valorizzare il Made in Italy, sostenere le nostre imprese locali e salvaguardare i prodotti del nostro territorio! Avanti verso un’Europa più vicina ai cittadini. Grazie al Consigliere Comunale Corrando Renzi ed al Consigliere Provinciale Andrea Amata”
Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale ha svolto nella giornata di ieri un tour in Toscana dove ha avuto modo di incontrare amministratori e sostenitori di Firenze, Pisa e Lucca. Un viaggio che ha portato il già presidente del consiglio regionale del Lazio a toccare ancora una volta tematiche molto importanti per futuro dei singoli territori.
Come quella legata alla valorizzazione, tutela e promozione del Made in Italy e della filiera agroalimentare del nostro Paese. “Dalla terra della carne di Chianina, - ha detto Mario Abbruzzese - desidero esprimere la mia ferma opposizione alle “bistecche” sintetiche e alle farine di insetto.
È importante proteggere la sicurezza e la qualità alimentare, nonché rispettare le tradizioni e le preferenze alimentari delle persone. Inoltre, dobbiamo garantire un'adeguata etichettatura e informazione riguardo all'origine e alla natura dei prodotti alimentari, affinché i consumatori possano fare scelte informate. Sostengo politiche che promuovano pratiche alimentari sostenibili e rispettose dell'ambiente, tutelando nel contempo la diversità alimentare e culturale delle comunità europee e soprattutto quella italiana”, ha concluso il già presidente del consiglio regionale del Lazio.
DALLA TOSCANA ALLA CIOCIARIA
Dopo la Toscana, “L’Europa dei territori”, il tour di Mario Abbruzzese candidato della Lega alle elezioni europee nella circoscrizione dell’Italia Centrale, torna in Ciociaria . “Ho ricevuto una calorosa accoglienza - ha detto Abbruzzese - da parte ditanti giovani e dal Presidente del comitato feste “i ragazzi della Pescara” Anthony Arduini! Insieme, ci siamo confrontati sui modi per valorizzare il Made in Italy, sostenere le nostre imprese locali e salvaguardare i prodotti del nostro territorio! Avanti verso un’Europa più vicina ai cittadini. Grazie al Consigliere Comunale Corrando Renzi ed al Consigliere Provinciale Andrea Amata”. Il già presidente del consiglio regionale del Lazio ha fatto tappa, poi, Monte San Giovanni Campano.
“In questo splendido borgo, abbiamo avuto un incontro con la Sezione Comunale Enalcaccia “Amici Cacciatori Bagnara”, abbiamo condiviso idee per valorizzare le nostre eccellenze, supportare il comparto agricolo e della caccia. Insieme, costruiamo un Europa migliore! Grazie al Presidente Campoli Mauro, al Vice Presidente Ottaviani Gino, al Delegato Regionale Sergio Marsella e al già assessore. Comunale Lorella Biordi”. U
ltima tappa, Frosinone. “Una grande accoglienza qui nel capoluogo grazie al Sincaco Mastrangeli, all’On. Nicola Ottaviani e all’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli. Insieme a me anche l’on. Anna Cinzia Bonfrisco, insieme al Presidente del Consiglio, Assesori, Consiglieri Comunali e Consiglieri provinciali. Grazie ancora ai tanti amici che mi hanno accolto con affetto! L’Europa dei Territori sarà al vostro fianco, per riuscire a portare le istanze dell’intero territorio a Bruxelles”.
Articolo precedente
Sebastianelli apre a San Bartolomeo il punto d'ascolto 'dillo a Peppe'Articolo successivo
Premio internazionale dell'Olio a Montecarlo