Cassinate - Sostiene la candidatura a sindaco di Eugenio Iannetta, ha 25 anni d è il candidato più giovane della lista “Per San Vittore”. “Sono un ragazzo della piazza, che vive il paese in modo attivo e partecipato, lavoro e sono responsabile di cantiere e voglio portare avanti idee e progetti che possano contribuire alla vita dei ragazzi come me”
Michele Simeone ha 25 anni ed è il candidato più giovane della lista “Per San Vittore” con il candidato sindaco Eugenio Iannetta.
“Sono un ragazzo della piazza e vivo il mio paese in modo attivo e partecipato. Lavoro da sette anni e sono responsabile di cantiere nel settore dell’edilizia stradale – spiega di sé il candidato - Ho deciso di mettermi in gioco e soprattutto al servizio della nostra comunità per portare avanti idee e progetti rivolte ai giovani che possano migliorare la loro vita in paese”.
Nonostante la giovane età e la prima esperienza di campagna elettorale, Michele Simeone ha le idee molto chiare: “Negli ultimi anni ho notato che c’è stato un declino nel coinvolgimento dei giovani nella vita di San Vittore e questa mancanza di partecipazione ha portato ad un progressivo spegnimento dell’entusiasmo e della volontà di fare da parte dei ragazzi del nostro paese”.
L’idea chiara di Michele Simeone è quella di partecipare attivamente al processo di trasformazione di San Vittore: “Voglio essere la voce di tanti ragazzi che come me necessitano di un luogo vivibile e accogliente per costruire qui un futuro migliore. Questa idea voglio realizzarla con il mio gruppo, con il candidato sindaco Eugenio Iannetta, per dare un’alternativa alla play station o allo stare parcheggiati nelle curve del paese dentro le macchine o, ancora peggio, all’essere costretti ad andare via dal nostro paese alla ricerca di luoghi di aggregazione”.
Per migliorare le condizioni dei giovani e permettere loro di poter restare in paese, Michele Simeone propone la realizzazione della piscina comunale anche per ragioni terapeutiche e riabilitative fino a diventare un punto di riferimento per tutto il territorio oltre che una opportunità di lavoro.
“Oltre alla piscina, pensiamo anche alla realizzazione di una pista ciclabile lungo il nostro rio per una più ampia prospettiva di sostenibilità ambientale, promozione di nuovi stili di vita e soprattutto di sicurezza stradale, alla creazione di centri di aggregazione multifunzionali e all’attivazione di corsi di formazione professionali, professionalizzanti e di orientamento su competenze richieste nel mercato del lavoro.
Mi piacerebbe – spiega ancora il candidato – che nel centro si potranno promuovere concerti, serate di cinema all’aperto, festival culturali, organizzati dai giovani capaci di progettare, organizzare e lavorare in team” ha concluso il candidato Michele Simeone della lista n.2 “Per San Vittore”, con Eugenio Iannetta Sindaco.
Articolo precedente
San Vittore: le videocamere incastrano due truffatoriArticolo successivo
“L’etica della comunicazione e dell’informazione. Il diritto di non mentire”