Grossi è il nuovo Presidente del Nucleo di Valutazione dell'Accademia di Belle Arti

Cultura - Il professionista della città martire torna a Palazzo Tiravanti dopo aver già ricoperto l’incarico di membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Accademia in rappresentanza del Ministero dell’Università per due mandati consecutivi e con nomina diretta di ben due Ministri, prof. Fioramonti e prof.ssa Giannini

Grossi è il nuovo Presidente del Nucleo di Valutazione dell'Accademia di Belle Arti
di Redazione - Pubblicato: 14-05-2024 11:33 - Tempo di lettura 2 minuti

Il dott. Gianluca Grossi, secondo quanto si apprende da una nota, è il nuovo Presidente del Nucleo di Valutazione dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, l’istituto AFAM attivo nella formazione di professionisti nel campo delle arti, dello spettacolo e della comunicazione. 

Grossi, 53 anni, di Cassino, laureato in Economia e Commercio e con un dottorato di ricerca in Economia dello sviluppo, torna a Palazzo Tiravanti dopo aver già ricoperto l’incarico di membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Accademia in rappresentanza del Ministero dell’Università per due mandati consecutivi e con nomina diretta di ben due Ministri, prof. Fioramonti e prof.ssa Giannini.

Il professionista della città martire si appresta a iniziare il nuovo incarico di Presidente del Nucleo di Valutazione, forte dell’esperienza maturata nell’organo di vertice, che ha permesso di conseguire importanti obiettivi legati all’ampliamento dell'offerta formativa e all’internazionalizzazione dell’Ente, e in ambito professionale dove è annoverato tra i maggiori esperti nel campo della pubblica amministrazione e delle istituzioni culturali pubbliche - con pubblicazioni scientifiche di carattere internazionale -.

Grossi di recente è stato anche membro della task force della Soprintendenza Speciale per il PNRR, l’ufficio straordinario istituito presso il Ministero della Cultura con funzioni di tutela dei beni culturali e paesaggistici.





Articoli Correlati


cookie