Un antidoto contro lo spopolamento: Rocca D'Evandro fa scuola

Alto Casertano - Con l’utilizzo della seconda annualità del fondo di sostegno ai Comuni marginali è riconosciuto un contributo alle famiglie, provenienti da altri Comuni o dall’estero, che stabiliranno la propria residenza nel territorio. Previsti anche contributi per l'avvio di attività commerciali. Tutti i dettagli

Un antidoto contro lo spopolamento: Rocca D'Evandro fa scuola
di autore Antonella Delle Donne - Pubblicato: 16-04-2024 11:13 - Tempo di lettura 2 minuti

Novità in arrivo per il Comune di Rocca d’Evandro. L’amministrazione comunale, guidata al Sindaco Emilia Delli Colli, mette in campo misure concrete per contrastare lo spopolamento che colpisce soprattutto i piccoli territori a causa della carenza di possibilità lavorative e di servizi.

Con l’utilizzo della seconda annualità del fondo di sostegno ai Comuni marginali è riconosciuto un contributo alle famiglie, provenienti da altri Comuni o dall’estero, che stabiliranno la propria residenza nel territorio di Rocca d’Evandro.

Si tratta di una concessione a fondo perduto che mira all’incremento della popolazione residente con l’attribuzione di un beneficio incentivante.

Contestualmente a tale beneficio sono previsti anche contributi per l’avvio di attività commerciali, artigianali o agricole ubicate sul territorio, nuove o già esistenti, purchè regolarmente iscritte nel registro delle imprese.

La domanda può essere presentata fino alle ore 14.00 del 30 aprile tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale dell’Ente oppure consegnata a mano presso l’ufficio protocollo.





Articoli Correlati