Farmacia di San Bartolomeo, l'amministrazione comunale fa chiarezza

Politica - Il sindaco e gli assessori assicurano che a breve si terrà un incontro con i cittadini del quartiere per chiarire in tutti i particolari gli aspetti della vicenda e per rassicurare sul mantenimento della farmacia nel quartiere

Farmacia di San Bartolomeo, l'amministrazione comunale fa chiarezza
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 16-04-2024 16:57 - Tempo di lettura 3 minuti

In riferimento a voci in circolazione rispetto allo spostamento della farmacia comunale dall’attuale sede di San Bartolomeo o addirittura di una chiusura della farmacia stessa con conseguente licenziamento di chi ci lavora, l’amministrazione comunale, per la tranquillità dei cittadini interessati e degli stessi dipendenti, l'amministrazione comunale di Cassino ritiene opportuno precisare che tali voci non rispondono a verità.

Si precisa quindi quanto segue:

  1. In data 9 aprile scorso è stato pubblicato il bando per l’alienazione della titolarità del diritto di esercizio della farmacia comunale tramite asta pubblica al prezzo base di euro 1.579.730, 00, escluso da I.V.A., così come deciso dal Consiglio Comunale nella seduta del 29 gennaio 2024.
  2. Come da impegno assunto con i cittadini di San Bartolomeo, il ricavato dalla vendita della farmacia sarà utilizzato esclusivamente per interventi di sistemazione, miglioramento e valorizzazione del quartiere.
  3. Riguardo alla sede della farmacia è prescritto l’obbligo a mantenere i locali in posizione centrale rispetto alla localizzazione stabilita a suo tempo per le farmacie del nostro Comune.
  4. A garanzia del posto di lavoro dei dipendenti, nel bando è stabilito l’impegno da parte dell’aggiudicatario “ad accordare una prelazione nell’assunzione dei lavoratori in carico al gestore uscente della farmacia comunale come riportati nel libro matricola alla data del 31 marzo 2023”.

Ciò precisato, il sindaco, accompagnato da assessori e consiglieri della sua amministrazione, assicura che a breve terrà un incontro con i cittadini del quartiere per chiarire in tutti i particolari gli aspetti della vicenda e per rassicurare sul mantenimento della farmacia nel quartiere. 





Articoli Correlati