Domenica nuovo tour in Toscana per Mario Abbruzzese. Visite ad Empoli e Livorno

Politica - “Abbiamo l’importante compito di riportare i territori al centro del dibattito europeo - ha detto Mario Abbruzzese - un parlamentare a Bruxelles può e deve diventare un consigliere comunale d’Europa, solo così le principali criticità dell’Italia Centrale potranno essere affrontate e risolte con tempestività e criterio"

Domenica nuovo tour in Toscana per Mario Abbruzzese. Visite ad Empoli e Livorno
di Redazione - Pubblicato: 15-04-2024 14:07 - Tempo di lettura 3 minuti

Continua il tour dell’Italia Centrale per il candidato della Lega alle elezioni Europee del prossimo giugno, Mario Abbruzzese. Dopo il grande successo allo Sheraton di Roma, dove insieme a Cinzia Bonfrisco e Laura Cartaginese hanno radunato oltre mille persone, l’ex presidente del Consiglio Regionale ha fatto tappa in Toscana e più precisamente ad Empoli. Dove ha incontrato sostenitori e amministratori locali.

“Abbiamo l’importante compito di riportare i territori al centro del dibattito europeo - ha detto Mario Abbruzzese - un parlamentare a Bruxelles può e deve diventare un consigliere comunale d’Europa, solo così le principali criticità dell’Italia Centrale potranno essere affrontate e risolte con tempestività e criterio.

Vogliamo un’Europa diversa, che abbia una identità precisa che dica stop alle carni sintetiche e alle farine di insetto, che tuteli e valorizzati gli agricoltori e la loro produzione, che sia solidale e che non metta le mani in tasca ai cittadini in nome dell’ideologismo più sfrenato, come per le Case Green. E che persegua sempre e comunque la pace.

L’Italia Centrale del punto di vista economico ha ancora un enorme potenziale da sfruttare, dobbiamo mettere a sistema tutte le azioni necessarie per favorire un nuovo processi di sviluppo e crescita”.

Abbruzzese dopo la visita ad Empoli si è recato insieme a l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, anche lei candidata alle prossime elezioni europee di giugno a Livorno. “La libertà di parola e di esprimere le proprie idee è un diritto sacrosanto che va difeso a tutti i costi. Per questo - hanno dichiarato i candidati della Lega - siamo venuti oggi in Toscana a portare la nostra solidarietà a Luca Tacchi,vicesegretario della Lega di Livorno ed al consigliere comunale Andrea Romiti, aggrediti e contestati da alcuni antagonisti ieri mattina nel centro del capoluogo toscano durante un gazebo organizzato dal comitato a sostegno del generale Roberto Vannacci”. 

“Episodi come questo nei confronti degli esponenti del Carroccio sono purtroppo figli di un clima d’odio alimentato anche dalle posizioni del sindaco di Livorno Salvetti che negli ultimi giorni ha attaccato il lavoro delle opposizioni comunali a seguito delle proteste sul voto al Piano Operativo Comunale. Ci sentiamo quindi in dovere, non solo di portare la nostra solidarietà ma anche di sostenere quanto fatto dai nostri rappresentanti del territorio per il lavoro che ogni giorno svolgono all’interno alle istituzioni locali. Oggi e domani continueremo ad essere al loro fianco in questa battaglia di libertà e democrazia” concludono Bonfrisco ed Abbruzzese”.

 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati