Abbruzzese, ad Atina centinaia di sostenitori. E ora il tour prosegue a Fiuggi

Politica - "La vostra partecipazione così forte è un chiaro segnale che insieme crediamo fermamente nei nostri obiettivi e siamo pronti a impegnarci al massimo per realizzarli. Questo entusiasmo e questa determinazione sono il motore che ci spinge avanti. Per costruire un’Europa sempre più vicina ai territori" ha spiegato il candidato della Lega

Abbruzzese, ad Atina centinaia di sostenitori. E ora il tour prosegue a Fiuggi
di Redazione - Pubblicato: 12-04-2024 10:43 - Tempo di lettura 3 minuti

“L’Europa dei territori”, il tour del candidato della Legaalle prossime elezioni europee Mario Abbruzzese, approderà venerdì 12 Aprile alle ore 18.30 a Fiuggi presso il Bar del Corso. Saranno presenti il deputato Nicola Ottaviani, l’assessore regionale, Pasquale Ciacciarelli, i consiglieri provinciali Andrea Amata e Luca Zaccari, il vicesindaco e assessore ai LL.PP di Fiuggi, Marco Fiorini, l’assessore e segretario della Lega Fiuggi, Quirino De Santis, l’Europarlamentare Cinzia Bonfrisco e il Capo Gruppo Lega in Regione Lazio, Laura Cartaginese, entrambe candidate per uno scranno a Bruxelles.

“Nel panorama delle Zone Logistiche Speciali (ZLS) del Lazio,- ha dichiarato Mario Abbruzzese - che attualmente vedono la partecipazione di 29 comuni, compresi 5 della provincia di Frosinone, si evidenzia un'importante omissione: la città di Fiuggi. La mancata inclusione della città termale rappresenta una significativa perdita di opportunità per l'intera regione, limitando l'accesso a incentivi cruciali per lo sviluppo economico e infrastrutturale.

Le ZLS offrono agevolazioni simili a quelle previste dalle Zone Economiche Speciali (ZES), inclusi incentivi fiscali e semplificazioni procedurali, che possono stimolare investimenti, creare posti di lavoro e favorire lo sviluppo sostenibile. La loro importanza nel promuovere la competitività territoriale e attrarre investimenti è indiscutibile.

In questo momento cruciale, in cui sono in corso revisioni delle zone interessate dalle ZLS, è imperativo fare pressione affinché Fiuggi sia inclusa. L'aggiunta di Fiuggi alle Zone Logistiche Speciali non solo rafforzerebbe l'economia locale ma contribuirebbe significativamente al rilancio economico dell'intera area del Lazio meridionale. La nostra richiesta è chiara: chiediamo che le autorità competenti, in collaborazione con gli enti locali e regionali, riconoscano l'importanza strategica di includere Fiuggi nelle Zone Logistiche Speciali”.

TAPPA AD ATINA

Ieri, anche ad Atina centinaia di sostenitori hanno accolto con calorosi applausi il candidato alle elezioni europee della Lega, Mario Abbruzzese. A fare gli onori di casa, presso il centro ippico della città, l’organizzatore dell’evento, Andrea Amata Capogruppo della Lega in consiglio provinciale, con lui Consigliere provinciale Luca Zaccari, il capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Atina, Manuel Caira, la coordinatrice cittadina della Lega Francesca Amata, l'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli. In sala oltre a tanti cittadini e sostenitori anche 13 sindaci della Valle Di Comino. Insomma un bagno di folla per Abbruzzese nell’ennesima tappa del tour “L’Europa dei Territori”.

“Atina ci ha lasciato senza parole - ha detto Abbruzzese - L’evento di oggi è stata la prova vivente dell’incredibile supporto e fiducia che la nostra comunità ripone nella nostra missione. La vostra partecipazione così forte è un chiaro segnale che insieme crediamo fermamente nei nostri obiettivi e siamo pronti a impegnarci al massimo per realizzarli. Questo entusiasmo e questa determinazione sono il motore che ci spinge avanti. Per costruire un’Europa sempre più vicina ai territori. Ai sindaci, agli amministratori locali, ai cittadini. Ma anche alle imprese. Un Europa che sappia tutelare i nostri produttori e non lasci che il nostro settore agroalimentare sia affossato in nome della deriva ecologica o da prodotti di dubbia qualità introdotti nel nostro mercato nazionale. Basta con le carni sintetiche e le farine di insetto. I nostri agricoltori, i nostri prodotti devono essere tutelati, in pericolo non c’è solo il Made in Italy ma anche e soprattutto la nostra salute”.

 

 

 

 





Articoli Correlati