Politica - L’evento di domenica mattina è stato impreziosito dalla presenza di Sua Eccellenza Mons. Salvatore Micalef Arcivescovo Primate, per l'America Centrale, America Latina, Africa ed Europa, che ha imposto la sua benedizione su tutti i presenti. Intanto il tour “L’Europa dei Territori” nella giornata di domani, lunedì 8 aprile, tocca anche Alatri
Questa mattina a Fiumicino, l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco e il già presidente del consiglio regionale Mario Abbruzzese, sono stati accolti da una nutrita schiera di sostenitori, capeggiati dall’assessore Monica Picca. I due esponenti della Lega hanno inaugurato il loro comitato elettorale nella città sede dell’aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci.
L’evento è stato impreziosito dalla presenza di Sua Eccellenza Mons. Salvatore Micalef Arcivescovo Primate, per l'America Centrale, America Latina, Africa ed Europa, che ha imposto la sua benedizione su tutti i presenti.
“Ringrazio di cuore tutti i nostri amici di Fiumicino e l’assessore Picca per essere stati presenti a questa tappa importante del nostro tour - ha detto a Mario Abbruzzese - Fiumicino è una città importante per la nostra Regione, un centro di 82.000 abitanti e che ospita uno degli aeroporti più importanti d’Europa e del mondo. Siamo in una corsa incessante per far capire a tutti i cittadini che la competizione europea non è una campagna elettorale distante. Si parla di territori, delle opportunità di sviluppo, di come rendere l’UE efficace ed attenta alle singole realtà. L’Europa è questa. L’Europa dei territori”.
“L’Europa dei valori - ha concluso Abbruzzese - che deve tutelare famiglie e le realtà produttive. Basta a provvedimenti che derivano da derive ecologiste ed illogiche. Come la direttiva sulle case green. E diciamo no anche alle carni sintetiche e alle farine di insetto. Un Paese che ha un settore agroalimentare strutturato e con una grande tradizione di eccellenze come il nostro non può permettere simili affronti a produttori che determinano il 25% del pil”.
APPUNTAMENTO AD ALATRI
“L’Europa dei Territori” tour tocca anche Alatri. Dopo i successi di pubblico in tutte le tappe sul territorio, Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle prossime elezioni Europee sarà nella città dei Ciclopi lunedì 8 aprile alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale. A sostenere il già presidente del consiglio regionale oltre ai tanti sostenitori del posto il Sindaco Maurizio Cianfrocca, il vicesindaco Roberto Addesse, l’assessore Kristalia Papaecangeliu, i consiglieri Giuseppe Pizzuti e Denise Zena e il segretario cittadino della Lega Emanuele Palmisano.
A portare il loro contributo anche i consiglieri provinciali Andrea Amata e Luca Zaccari, l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco e il capo gruppo Lega in Regione Lazio, Laura Cartaginese, entrambe candidate per la conquista per uno scranno a Bruxelles.
“Stiamo percorrendo un lungo e in largo l’Italia Centrale - ha detto Mario Abbruzzese - e l’esigenza prevalente è quella di avvicinare sempre di più le istituzioni europee. Sindaci, amministratori locali e cittadini ci chiedono questo come anche far arrivare a Bruxelles le principali criticità dei territori al fine di stimolare azioni concrete per riattivare i processi di crescita e sviluppo.
L’Europa dei Territori non è soltanto uno slogan ma è un progetto che mira a dare delle risposte e che mette al centro chi è impegnato quotidianamente a rispondere alle esigenze della cittadinanza. Sono loro che l’Ue deve ascoltare per essere più incisiva, unita e attenta alle esigenze della popolazione”.
Articolo precedente
Escursionisti dispersi sui monti di Terelle, soccorsi subito in azione