Sant'Elia, Lanni scende in campo. Primo impegno: gli alloggi popolari

Cassinate - Una delegazione composta dall'Avvocato Michele Lanni, Giancarlo Vacca, Antonio Di cicco e il dottor Mauro Iannetta si è recata all'Ater per rappresentare alcune criticità del quartiere 2000

Sant'Elia, Lanni scende in campo. Primo impegno: gli alloggi popolari
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-03-2024 19:00 - Tempo di lettura 3 minuti

Alle prossime elezioni comunali a Sant’Elia Fiume Rapido sarà presente anche la lista Orgoglio Santeliano, che vede come candidato a Sindaco l’Avvocato Michele Lanni. La lista nasce dalla volontà di alcuni cittadini di riscoprire e valorizzare le qualità umane, culturali, storiche, artistiche, naturalistiche di Sant’Elia, che negli ultimi anni ha subito una lenta discesa, relegando il Paese sempre più ad una periferia di Cassino.

Il primo punto del programma è la presenza degli amministratori, non solo nella Casa Comune, ma anche tra i cittadini, dal Centro, ai Quartieri, alle Frazioni, perché occorre riscoprire l’identità Santeliana, a prescindere che si viva al Centro o nelle Frazioni, appunto, per questo la Campagna Elettorale, partirà dalla Contrada Cese, per arrivare al Centro, passando per Valleluce, Prepoie, Cistenuole, Olivella, Portella, Santa Maria Maggiore e Croce, Tascitara, Oliveto, Quartiere 2000 e Chiusa Nuova.

Il logo della lista nasce da un’idea progettuale dell’artista Orazio Iannetta, ed è lo stesso artista che spiega come nasce il simbolo di Orgoglio Santeliano: “Il fondo bianco del logo ospita un settore verde che simboleggia sia la vocazione agricola del paese sia l'ambiente naturalistico che lo circonda. Dalla lingua verde posta in alto, che possiamo intendere come i monti che fanno da scenario al paese, la scritta "orgoglio" sorge; al di sotto di essa, sempre dai monti sgorga il fiume Rapido, che scendendo sinuosamente a valle descrive una esse iniziale sia di Sant'Elia che di Santeliano, scritta inglobata nel fiume stesso. Il fiume infine subisce una metamorfosi diventando la mano che va a porsi sul cuore che contiene l'immagine del paese esprimendo così il sentimento di appartenenza e orgoglio al territorio e al paese di tutti i santeliani. I colori usati: bianco, rosso e verde sono anche quelli della bandiera italiana, quindi vanno a rinforzare e ad estendere il concetto di orgoglio e appartenenza”.

Il candidato sindaco è già in campo: la delegazione della lista di Orgoglio Santeliano  composta dall'Avvocato Michele Lanni, Giancarlo Vacca, Antonio Di cicco e il dottor Mauro Iannetta si è recata all'Ater per rappresentare alcune criticità del quartiere e hanno chiesto al Commissario On. Antonello Iannarilli un intervento in presenza dello stesso, per valutare le criticità. La richiesta di interevnto è stata trasmessa, via pec, sia al Commissario, all'Ater e al Comune di Sant'Elia FR, nella persona del Sindaco.

 

 

 





Articoli Correlati