Buongiovanni: "No alle ammucchiate. Lasciamo tutti a Salera"

Politica - Il candidato sindaco del centrodestra è netto: "Le nostre porte sono aperte affinché chiunque voglia possa andare con il sindaco, le abbiamo “lasciate aperte” proprio per questo"

Buongiovanni: "No alle ammucchiate. Lasciamo tutti a Salera"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-03-2024 17:00 - Tempo di lettura 3 minuti

“Non credo di dover spiegare ulteriormente la mia posizione, ma per chiarire ulteriormente quello che è il mio obiettivo e quello della mia squadra, lo farò”. Non le manda a dire Arturo Buongiovanni, candidato sindaco del Centrodestra.

“Dopo aver saputo, come lo hanno saputo anche tanti altri cittadini, che alcuni esponenti storicamente di Centrodestra e attualmente seduti ai banchi dell’opposizione, avevano deciso di incontrare, avviare confronti e candidarsi nella compagine di Enzo Salera, ho ritenuto necessario chiarire che chiunque abbia deciso di percorrere quella strada, sarebbe stato incompatibile a condividere un percorso con me.

Pensare che Salera, che da sempre ha presentato la sua squadra come coesa, compatta e coerente, abbia tranquillamente deciso di far salire a bordo chi fino a soli pochi mesi fa, rappresentava la sua opposizione mi sembra non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni. Che sia una scelta consapevole, o dettata dalla cieca volontà di vincere a tutti i costi – e questo è da vedere – comunque non è qualcosa di accettabile. Né da parte mia, come candidato sindaco del Centrodestra, né da parte della mia squadra, che ha deciso di avviare un discorso nuovo, comunque diverso e di distacco con il passato.

Sottolineo che chi non si riconosce nel nostro progetto è giusto che percorra altre strade, se Salera ha deciso di accettare così tanti esponenti che poco o niente hanno avuto a che fare con il suo progetto e la sua visione di città fino a qualche settimana fa, non è una questione che ci riguarda. Le nostre porte sono aperte affinché chiunque voglia possa andare con lui, le abbiamo “lasciate aperte” proprio per questo.

Così che chi legittimamente decida di restare sia al posto giusto. Perché io, e la squadra che mi ha scelto, abbiamo un’identità. Un’identità nuova che ha come obiettivo quello di ridare alla città un volto umano, di riportare il cittadino al centro, di riportare la persona al centro dell’azione amministrativa. Il Centrosinistra è oramai diventato una grande ammucchiata, nella quale unico vero collante è l’obiettivo di battere il Centrodestra: la purezza tanto decantata da Salera nel 2019 è venuta meno, il suo progetto completamente snaturato, e il centrodestra non ha più come avversario un  Centrosinistra coeso, ma una macedonia male assortita. 

Io sono ben lieto di preservare la nostra identità, per cui non accoglierò l’invito rivoltomi a serrare le porte dall’interno: le nostre porte resteranno aperte in uscita, perché siamo interessati ad una coalizione compatta e coerente, e vogliamo nelle nostre fila soltanto candidati convintamente schierati sui nostri valori, che sono già risultati vincenti  in Governo e in Regione. Puntiamo dunque a vincere anche a Cassino, e vogliamo farlo con una squadra unita e coerente, convinti che lavorare per una alternanza serena, scevra da veleni e attacchi personali ma chiara e trasparente nelle identità e negli obiettivi, sia un dovere e un bene per tutti”. Ha concluso Buongiovanni.





Articoli Correlati