"Nessuno stravolgimento della viabilità". Salera orgoglioso del piano del traffico

Politica - Questa mattina la presentazione del Put in sala Restagno con il prof. D'Apuzzo dell'Unicas che ha lavorato allo studio, presente anche il consigliere Consales e l'assessore Pontone. Nelle stesse ore è stata posta l'ultima mattonella per la pavimentazione del centro: ora l'intera isola pedonale è realtà, tra pochi giorni l'inaugurazione

"Nessuno stravolgimento della viabilità". Salera orgoglioso del piano del traffico
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-03-2024 18:44 - Tempo di lettura 3 minuti

"Abbiamo verificato in questi due anni di stidio che non serve un grande stravolgimento della viabilità, nonostante l'isola pedonale". Con queste parole il sindaco Enzo Salera ha presentato quest mattina in conferenza stampa il nuovo piano urbano del traffico.

Il primo cittadino ha spiegato: "Lo studio dell'Unicas ci aiuta a migliorare delle piccole criticità, noi pensiamo ad un nuovio modo di mobilità sostebìnibile. Bisogna abituyarsi ad autilizzare le aree parcheggio a ridosso del centro e a vivere il centro in una maniera più sostenibile con un'area pedonale permanente".

E a proposito di area pedonale permanente, sempre questa mattina  è stata posizionata l'ultima mattonella della nuova pavimentazione del Corso della Repubblica. "Per me è stato per me un piacere essere presente a questo momento storico. Con l'occasione - ha detto il sindaco Salera - voglio ringraziare tutti i lavoratori che in questi mesi hanno lavorato per realizzare questo importante progetto che sta rivoluzionando il centro, ma anche le decine di lavori pubblici aperti nella città di Cassino. Alla fine della prossima settimana tutto il Corso verrà aperto. E siamo davvero felici di questo!".

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA





Articoli Correlati