Economia - Fca, gli ammortizzatori sociali in scadenza il 14 marzo sono stati prorogati alla fine del 2024. Domani, intanto, alla cartiera di Villa Santa Lucia ci sarà la visita del presidente della regione Lazio
Il 2024 di Stellantis sarà ancora all’insegna degli ammortizzatori sociali. L’ufficialità è arrivata poche ore fa: il regime di ‘solidarietà’ che sarebbe dovuto terminare il prossimo 31 marzo, accompagnerà invece gli operai dello stabilimento di Piedimonte San Germano fino alla fine dell’anno in corso. I cosiddetti CDS, ovvero i contratti di solidarietà, sono stati infatti prorogati fino al 31 dicembre 2024.
A partire dal mese di aprile riprenderanno anche le trasferte: per gli operai dello stabilimento di Piedimonte San Germano, con i continui ricorsi agli ammortizzatori sociali si vanno a decurtare ancora una volta le buste paga.
Ammortizzatori sociali, com'è noto, interessano anche un'altra importante fabbrica del cassinate: la cartiera Reno De Medici di Villa Santa Lucia. Pochi giorni fa la dirigenza aziendale ha revocato i licenziamenti collettivi e, quindi, la procdura che avrebbe portato alla chiusura. Proprio in questa settimana ci sarà un garduale rientro in fabbrica e domani mattina, ad inaugurare il nuovo corso della Reno De Medici sarà il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che incontrerà gli operai in assemblea.
Articolo precedente
Fiorentina Russo di Cervaro compie 100 anni