Emilio D'Alessandro al Centro APS di S. Angelo in Theodice

Cultura - I suoi spaccati di vita nel libro: “Stanley Kubrick e me”, trent’anni accanto a lui, rivelazioni e cronache inedite dell’assistente personale di un genio

Emilio D'Alessandro al Centro APS di S. Angelo in Theodice
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 04-03-2024 13:21 - Tempo di lettura 2 minuti

In visita al Centro APS di “Sant’Angelo in Theodice” di Cassino, Emilio D’Alessandro. L’incontro è avvenuto nei giorni scorsi presso la sede del Centro Anziani.

D’Alessandro che è stato per circa trent’anni accanto al regista Stanley Kubrick, è ritornato a vivere nella frazione dove è nato, con la moglie  Janette, di origine inglese.

Durante l’appuntamento sono seguiti aneddoti e curiosità sia per come Emilio conobbe il celebre regista sia su come grazie a questa importante conoscenza ha avuto modo di conoscere molti artisti e attori famosi in tutto il mondo.

Emilio D'Alessandro ha raccontato come per evitare gli obblighi militari sia fuggito in Inghilterra dove essendo clandestino e non conoscendo la lingua si adattò a fare vari mestieri, coltivando la passione per le auto.

Infatti molto della sua vita è raccontato nel libro “Stanley Kubrick e me”, trent’anni accanto a lui, rivelazioni e cronache inedite dell’assistente personale di un genio.

Tutti i soci presenti sono rimasti molto contenti e affascinati del suo percorso di vita, del suo raccontare ed hanno posto al relatore tante domande.

 





Articoli Correlati