Due furti in pochi minuti: a Cervaro è nuovamente allarme

Cassinate - Weekend da incubo in località Sprumaro, i residenti lamentano le scarse telecamere. Malfattori in azione mentre i carabinieri erano poco distanti. Ecco cosa è successo sabato sera

Due furti in pochi minuti: a Cervaro è nuovamente allarme
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-02-2024 01:33 - Tempo di lettura 3 minuti

Ancora una nottata da incubo a Cervaro. SIeri sera in via Masciola, in zona Sprumaro, si sono consumati due furti a distanza di pochi minuti. I malviventi hanno dapprima preso di mira un’abitazione dove già la scorsa settimana avevano tentato il colpo che però non gli è riuscito. Sabato sera, invece, il colpo è andato a buon fine: i malfattori sono entrati in casa nonostante nell’abitazione ci fossero delle persone.

I proprietari di casa si sono accorti però quasi subito di avere malviventi per questo i ladri sono dovuti scappare subito via a mani quasi vuote. Immediatamente i residenti hanno allertato i carabinieri e in via Masciola è giunta una volante dei carabinieri.

E proprio mentre i militari stavano raccogliendo la testimonianza dell’accaduto da parte dei proprietari di casa, sul gruppo whatsapp della zona è giunto l’allarme di un furto che si è consumato poco distante, sempre in zona Sprumaro.

I carabinieri che erano già in zona hanno seguito le indicazioni e si sono quindi diretti verso l’altra abitazione presa di mira: anche in questo caso, però, quando le forze dell’ordine sono arrivate, il colpo era stato già consumato e i malviventi si erano dati alla fuga.

Un ennesimo weekend da incubo, insomma, per i residenti di Cervaro, ancora alle prese con l’incubo furti. In questi giorni ricorre il secondo anniversario del vertice in prefettura con il comitato per l’ordine e la sicurezza e il sindaco del paese ma da due anni nulla è cambiato: l’escalation di furti nel paese da febbraio 2022 ad oggi è andata aumentando sempre di più e se in un primo momento ad essere prese di mira era solo la località ‘Foresta’, adesso i malfattori colpiscono anche in altre zone del paese, meno periferiche.





Articoli Correlati