Reno De Medici, martedì il vertice al Ministero

Economia - Bisogna chiarire definitivamente la classificazione dei fanghi primari. L'azienda è chiusa dallo scorso 27 luglio

Reno De Medici, martedì il vertice al Ministero
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-02-2024 19:35 - Tempo di lettura 3 minuti

C'è una data per la vertenza della cartiera Reno De Medici di Villa Santa Lucia: martedì 27 febbraio i sindacati saranno ricevuti insieme alla dirigenza aziendale presso il Ministero delle Imprese e del made in Italy nella sede in via Molise, nella sala del parlamentino.

A preannunciare l'incontro era stato lo scorso 5 febbraio il consigliere regionale Daniele Maura che aveva spiegato: "In un periodo di forte crisi la promessa fatta ai dipendenti della Reno de Medici è stata mantenuta, la regione ha rilasciato l’autorizzazione AIA che permette all’azienda di riprendere il ciclo produttivo, recuperando i materiali di scarto rimettendoli in produzione".

Abbiamo fatto un’ulteriore passo in avanti, per chiarire definitivamente la classificazione dei fanghi primari, la regione, l’azienda e le parti sociali in maniera congiunta chiederanno al ministero di interpretare la legge. Noi quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto e l’azienda già da domani potrebbe riaprire, dopo l’intervento del ministero qualora servisse correzioni siamo a disposizione, la nostra priorità - conclude Maura - è salvare i posti di lavoro".





Articoli Correlati