Iscrizioni, per l'I.I.S. di Pontecorvo un anno da incorniciare

Scuola e Università - La preside Lucia Cipriano: "Abbiamo il 30% in più di iscritti. Si formerà una sezione in più nei tre indirizzi liceali"

Iscrizioni, per l'I.I.S. di Pontecorvo un anno da incorniciare
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 16-02-2024 20:09 - Tempo di lettura 2 minuti

All’IIS Pontecorvo boom di iscritti, per l’anno scolastico 2024/2025.

Delle nuove iscrizioni ne parliamo con la dirigente scolastica, Lucia Cipriano: “Quest’anno abbiamo avuto il 30% in più rispetto all’anno scorso! Tanti i ragazzi in più che provengono da Aquino, Castrocielo, Roccasecca, San Giovanni Incarico, Ceprano, Arce e dalle due Scuole Medie di Pontecorvo. Infatti, si formerà una sezione in più nei tre licei presenti nell’Istituto e si raggiungeranno nel complesso più di 900 iscritti, tenendo conto degli allievi in uscita.

I ragazzi e le loro famiglie hanno scelto Pontecorvo, evidentemente perché si sono accorti che la qualità della didattica aumenta anno dopo anno, ma soprattutto il Territorio si rende conto che il fiore all’occhiello della Scuola è la capacità dei docenti e di chi dirige di accogliere e coinvolgere gli studenti in un cammino serio di formazione e di crescita.

Il rapporto docente-allievo è ciò che contraddistingue l’Istituto; l’attenzione al successo formativo degli alunni è l’unica preoccupazione dei docenti durante le ore di lezione.

Quindi si formerà una sezione in più per ciascuno dei tre indirizzi liceali mentre restano confermate le sezioni degli indirizzi tecnici”.





Articoli Correlati