"Totale assenza di programmi da parte dei candidati alle primarie"

Politica - Il consigliere comunale Edilio Terranova bacchetta gli aspiranti candidati alla fascia ed in particolare la collega Laura Borraccio. Ecco perché

"Totale assenza di programmi da parte dei candidati alle primarie"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-01-2024 18:25 - Tempo di lettura 2 minuti

“Se avesse fatto una salutare passeggiata lungo via San Bartolomeo e dintorni, la consigliera “civica” candidata alle primarie, Laura Borraccio,  non avrebbe scritto che i cittadini non possono raggiungere il cimitero di San Bartolomeo in sicurezza per mancanza di marciapiedi. Come pure avrebbe verificato che la vecchia illuminazione è stata sostituita da una a Led moderna e più efficiente.

Quando invece ci si limita a raccogliere generiche segnalazioni, come lei dice di aver fatto, è facile incappare in inconvenienti e si finisce con il rappresentare una situazione diversa da quella reale. 

Vengo a ricordare che meno di quindici giorni fa è stato inaugurato con il ponte di via Iannacone anche il bellissimo marciapiede, con un attraversamento pedonale rialzato, mettendo finalmente tutto il tratto in sicurezza. Un intervento atteso da oltre vent'anni da tutto il quartiere.

In campagna elettorale tanti sono stati gli amministratori, che nel loro programma elettorale avevano inserito la realizzazione dei marciapiedi ma mai li avevano fatti. Finalmente questa amministrazione ha dato risposta ad una esigenza legittima e sacrosanta: la possibilità di raggiungere in sicurezza il centro della città.

Per quanto riguarda poi l'illuminazione, invito la collega consigliera a fare una passeggiata di sera perché una delle strade che tra le prime ha avuto la modifica con le luci a led è stata proprio via San Bartolomeo.

Capisco che Laura Borraccio stia cercando visibilità, così come, del resto, gli altri candidati alle primarie. Le suggerisco perciò  di non affidarsi solo a fantomatiche e generiche segnalazioni, ma di verificare sempre di persona quanto viene poi scritto e diramato alla stampa.

Da consigliere comunale evidenzio l'assenza totale di programmi da parte di chi si sta candidando ad amministrare una città importante come Cassino in qualità di eventuale futuro Sindaco.  Necessita progettualità per dare decoro alla nostra città. Cosa che l'amministrazione Salera in questa consiliatura ha incominciato a fare con risultati eccellenti, e ciò è sotto gli occhi di tutti. C’è da continuare lungo il percorso tracciato. Cosa che continueremo a fare se i cittadini ci daranno il loro consenso”.

 





Articoli Correlati