Laurea Honoris Causa in Sport e Management a Valentina Vezzali

Scuola e Università - Alla cerimonia che si terrà lunedì 11 dicembre alle 15.30 parteciperanno Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e i Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali e degli Enti di promozione sportiva.

Laurea Honoris Causa in Sport e  Management a Valentina Vezzali
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 07-12-2023 11:13 - Tempo di lettura 3 minuti

Lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 15.30, nell'aula magna “Federico Rossi” del Palazzo degli Studi del Campus Folcara, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale conferisce la Laurea Honoris Causa in Sport Management a Valentina Vezzali.

Alla cerimonia, aperta dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Marco Dell'Isola, parteciperanno Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e i Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali e degli Enti di promozione sportiva. In rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, parteciperà l’Assessore all’Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare, on. Pasquale Ciacciarelli.

La Laudatio è affidata al prof. Simone Digennaro, Presidente dei Corsi di Laurea in Scienze motorie UNICAS. A seguire, la prof.ssa Elisabetta De Vito, Direttrice del Dipartimento di Scienza Umane, Sociali e della Salute, legge le motivazioni che hanno portato all’approvazione della proposta di conferimento della Laurea Honoris Causa in Sport Management (LM-47) a Valentina Vezzali. Il Rettore consegna dunque la pergamena di Laurea alla dottoressa Vezzali che terrà una Lectio Magistralis dal titolo  Passato, presente e futuro: l'empowerment e l'emancipazione femminile attraverso lo sport.

La cerimonia terminerà con la consegna delle pergamene ai laureati triennali e magistrali in Scienze motorie.





Articoli Correlati