Corso della Repubblica, ecco le piante: in settimana apre il primo tratto

Corso della Repubblica, ecco le piante: in settimana apre il primo tratto

CASSINO - Posizionate anche le panchine, tra pochi giorni via le transenne. Per quanto riguarda la manutenzione, la scorsa settimana si è contraddistinta da un programma di lavoro incentrato sul verde pubblico e sicurezza stradale: ecco gli interventi dell'assessorato guidato da Pontone

Manutenzione, settimana contraddistinta da un programma di lavoro incentrato sul verde pubblico e sicurezza stradale.

“Con le squadre della manutenzione comunale sono stati effettuati diversi interventi di regolazione delle aiuole e della vegetazione presente in via Garigliano – ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone nel report settimanale - nell’area che circonda lo skate park di via Casilina  e nel quartiere Colosseo. Terminato anche l’intervento di potatura delle alberature in via XX settembre.

Gli operai, con l’ausilio dei macchinari specializzati, hanno effettuato lavori di manutenzione del verde in via Mutaro, nella strada Palombo, in via Agnone.

Per quanto riguarda la viabilità, è stato realizzato un intervento di stesura dell’asfalto in via Antridonati, e grazie alla collaborazione con Autostrade spa, si è potuto realizzare un importante rifacimento dell’asfalto in via Garigliano e via Luigi Tosti.  Completato anche il marciapiede di piazza Marconi.

Poi – ha aggiunto e concluso Pontone – il lavoro di pulizia profonda della pavimentazione del nuovo Corso della Repubblica, dove si è proceduto anche al posizionamento delle nuove panchine (avviato già nei giorni addietro) e alla piantumazione degli alberi che “abbracceranno” il Corso”. In settimana è prevista l'apertura del primo tratto.





Articoli Correlati