Inaugurato il nuovo campo di pallavolo nel palazzetto comunale di Sant'Ambrogio

Inaugurato il nuovo campo di pallavolo nel palazzetto comunale di Sant'Ambrogio

TERRITORIO - L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva AGT Enterprise Sant’Ambrogio volley “Franco Messore”

di Francesca Messina

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo campo di pallavolo nel palazzetto comunale di Sant’Ambrogio sul Garigliano. L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva AGT Enterprise Sant’Ambrogio volley “Franco Messore” ed ha visto una grandissima partecipazione di genitori, atleti e cittadini del piccolo borgo.

Presente tra gli altri, l’Assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli il quale ha riservato complimenti all’associazione sportiva ribadendo quanto la Valle dei Santi abbia bisogno di emergere sotto l’aspetto sociale ed evidenziando come tale associazione sportiva stia riuscendo in questo importante intento, porgendo anche i dovuti ringraziamenti all’Amministrazione Comunale per aver da subito compreso l’importanza del progetto presentato dai ragazzi del sodalizio. Inoltre ha sottolineato: “Fare oggi associazionismo, specialmente in uno sport minore, in un contesto sociale come quello in cui ci troviamo, è uno sforzo più grande che merita un grande rispetto. Rivolgo i miei complimenti all’associazione sportiva per il presidio sociale che rappresentate. Questa tipologia di attività vanno valorizzate. Ribadisco la vicinanza della Regione a queste attività anche perchè la Valle dei Santi possa essere anche da esempio per le tante realtà”.

Durante la prima parte della manifestazione sono state protagoniste le ragazze dell’associazione sportiva riunite in mezzo al nuovo campo di gioco, in un’atmosfera da brividi grazie ad una coreografia in grande stile. Si sono susseguiti gli interventi del presidente dell’asd Paolo Simeone il quale ha spiegato la nascita del progetto sportivo: “L’ Associazione sportiva ha effettuato un investimento molto importante facendosi carico delle spese per l’acquisto del materiale e la messa in posa dello stesso. In quattro mesi di intenso lavoro abbiamo incontrato molti imprenditori del territorio ed abbiamo spiegato loro il nostro progetto sportivo. Ovunque siamo andati abbiamo ricevuto consensi per ciò che siamo riusciti a creare e la cosa che ci ha lasciato sorpresi è che con nessuno abbiamo parlato di successo sportivo, ma ci hanno apprezzato per ciò che siamo riusciti a creare ed unire sotto l’aspetto sportivo la Valle dei Santi.

Oggi la nostra associazione sportiva conta circa 100 atleti tra bambini e adulti – continua il presidente Simeone - ed è per tutti questi atleti che abbiamo scelto di installare nel nostro comune un tappeto della massima qualità con uno spessore di 8.10 mm, un top di gamma. E’ un orgoglio immenso perché la nostra associazione sportiva si fonda su principi importanti, come l’amicizia e la lealtà. Siamo orgogliosi inoltre, di aver stipulato rapporti e collaborazioni importanti con i comuni dei territori circostanti. Ne è la dimostrazione i tanti impegni per i nostri ragazzi durante il periodo estivo sul territorio di Sant’Apollinare che fortemente ci ha voluto come ospiti nelle manifestazioni sportive dove le nostre ragazze si sono esibite. La settimana scorsa siamo stati ospiti della I giornata dello sport inclusivo sul territorio di Sant’Andrea del Garigliano, nella quale siamo stati colpiti dalla lezione di vita offerta dal presidente dell’asd Sboccia la boccia campione italiano di bocce”.

La serata dell’inaugurazione si è conclusa con tutti i bambini protagonisti sul nuovo campo che sbalorditi hanno giocato liberi di esprimere al meglio le proprie emozioni. Una giornata vera ed intensa di sport che ha visto protagonisti ragazzi ed adulti.





Articoli Correlati