Al Senato della Repubblica la presentazione della “Conferenza Internazionale degli Ombudsman”

Al Senato della Repubblica la presentazione della “Conferenza Internazionale degli Ombudsman”

REGIONE - L'evento è stato organizzato da Marino Fardelli Difensore Civico del Lazio e Presidente dei Difensori Civici d’Italia

di Francesca Messina

Si è svolta nei giorni scorsi al Senato della Repubblica, la conferenza stampa di presentazione della “Conferenza Internazionale degli Ombudsman”. Presenti oltre all’organizzatore Marino Fardelli Difensore Civico del Lazio e Presidente dei Difensori Civici d’Italia, Francesco Rocca - Presidente della Regione Lazio, Antonello Aurigemma - Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Gennaro Oliviero - Presidente del Consiglio regionale della Campania e delegato agli Organi di Garanzia, la senatrice Cinzia Pellegrino.

“L’iniziativa è quella di rendere la difesa civica a portata di tutti, a portata dei cittadini in ambito non solo nazionale ma anche internazionale – ha spiegato Marino Fardelli Difensore Civico del Lazio e Presidente dei Difensori Civici d’Italia - . Questo vuole essere un momento per permettere, conoscere ed informare i cittadini sull’utilità di un servizio gratuito a beneficio e per risolvere un problema che hanno con la Pubblica Amministrazione, per un problema di garanzia dei diritti.

Nel mese di novembre inoltre partirà nelle scuole del Lazio il progetto della Regione con la presenza del Difensore Civico nelle ore di Educazione Civica, per ragionare con gli studenti sul ruolo di questa funzione”.





Articoli Correlati