Fantini presenta la nuova segreteria del Pd. Il plauso di Battisti

Fantini presenta la nuova segreteria del Pd. Il plauso di Battisti
di autore Redazione - Pubblicato: 13-09-2023 00:00

POLITICA - Il segretario provinciale: "A Frosinone, lo diciamo con un pizzico di orgoglio, proseguiamo un percorso unitario consapevoli delle responsabilità nei confronti del nostro partito e del nostro territorio”

“La composizione della nuova segretaria unitaria, nel solco degli impegni presi con i nostri iscritti e i militanti nella scorsa direzione provinciale, rappresenta senza dubbio un risultato molto rilevante. Abbiamo dato seguito a quanto stabilito negli organismi dirigenti sui presupposti di lavoro dettati in questi mesi dal nuovo corso del Pd nazionale, con la segretaria Elly Schlein. 

Siamo forti, uniti e, soprattutto, operativi sin da subito con una squadra autorevole, competente, che tiene conto delle diverse sensibilità del Pd e unisce un importante rinnovamento generazionale alla valorizzazione di esperienze politiche maturate in questi anni. Già nelle prossime ore convocheremo la prima segreteria. 

A Frosinone, lo diciamo con un pizzico di orgoglio, proseguiamo un percorso unitario consapevoli delle responsabilità nei confronti del nostro partito e del nostro territorio”. 

Così in una nota il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini. 

“Salario minimo per dare risposte ai lavoratori poveri - prosegue - contrasto al disegno sull’autonomia differenziata che danneggia in maniera evidente le regioni del centro sud, il 2 per mille, l’organizzazione di un’opposizione ancor più radicata a Rocca, l’impalpabile presidente della Regione Lazio, e al governo Meloni che si sta rimangiando quanto promesso in campagna elettorale: prezzo della benzina alle stelle, carovita, sbarchi fuori controllo, economia in recessione. Approfitto per augurare ai componenti buon lavoro e per ringraziare tutto il Partito democratico che ha lavorato nella consapevolezza dell’importanza di raggiungere questo risultato unitario. La miglior risposta della comunità della provincia di Frosinone - conclude - in vista dei prossimi e determinanti appuntamenti elettorali con le amministrative e le europee”.

LA NUOVA SEGRETERIA 

• Segretario *Luca Fantini* 

• Vicesegretario *Nazzareno Pilozzi* 

• Resp. Organizzazione, tesseramento e coordinamento dei circoli *Martina Innocenzi* 

• Coordinatore della Segreteria *Andrea Palladino* 

• Iniziativa politica e sviluppo economico *Andrea De Ciantis* 

• Lavoro, scuola, università *Alessandra Maggiani* 

• Enti locali *Diego Cecconi* 

• Partecipazione, formazione politica *Emanuela Piroli* 

• Radicamento territoriale, innovazione, imprese e politiche agricole *Emiliano Campoli* 

• Diritti, legalità e contrasto alle diseguaglianze *Arianna Volante* 

• Conversione ecologica, clima, green economy e agenda 2030 *Umberto Zimarri* 

• Cultura, turismo e sviluppo del territorio *Annapaola Faticoni* 

• Comunicazione e Europa *Alessandro Marino* 

• Associazionismo, terzo settore *Rachele Martino* 

• Sport e politiche giovanili *Giorgio Trossi* 

• Sanità *Paolo Renzi* 

• Enti intermedi e partecipate *Massimo Lulli* 

• Trasporti e infrastrutture *Mariano Cavese*

Membri di diritto: Stefania Martini, Sara Grieco, Massimiliano Iula, Vittorio Save Sardaro

Invitati permanenti: Sara Battisti, Enrico Pittiglio

IL PLAUSO DI BATTISTI

"Una squadra solida, competente, che valorizza il rinnovamento premiando giovani amministratori e professionisti che hanno dimostrato capacità e passione politica e che, nel contempo, dà spazio a tutte le sensibilità del Partito democratico per un sano e produttivo confronto interno. Una squadra di assoluta qualità. Auguro a tutti buon lavoro". 

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale dem del Lazio sulla nuova segreteria provinciale Pd di Frosinone appena annunciata dal Segretario Luca Fantini. 

"Lo schema unitario - prosegue - nel solco del nuovo corso del Pd nazionale con la segreteria Schlein, rafforza questo progetto anche in vista dei prossimi e decisivi appuntamenti elettorali. Unità e pluralismo rappresentano un patrimonio per l'intera comunità democratica. 

Sono d'accordo con quanto detto dal segretario Fantini: costruire un'opposizione sui temi alle destre di governo che fanno il contrario di quanto promesso ai cittadini è necessario. E poi è altrettanto indispensabile portare avanti le battaglie sul salario minimo, occupazione di qualità, contrasto al carovita, diritto alle cure. Abbiamo di fronte obiettivi importanti e sono sicura - conclude - che questa squadra saprà lavorare al meglio al fianco dei cittadini e del territorio".





Articoli Correlati