Finanziamenti per promuovere la raccolta differenziata, c'è anche Pontecorvo

Finanziamenti per promuovere la raccolta differenziata, c'è anche Pontecorvo
di autore Redazione - Pubblicato: 28-07-2023 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

TERRITORIO - Il sindaco Anselmo Rotondo: "Questo è un primo, concreto risultato del rapporto di collaborazione con Mauro Buschini, presidente di Egaf, che ringrazio per la condivisione e il sostegno all'iniziativa"

Anche Pontecorvo tra gli otto comuni ciociari beneficiari del finanziamento concesso dal Consorzio Imballaggi (Conai) a Egaf - Egato Ambiente Frosinone, che ha presentato un progetto di comunicazione per incentivare la raccolta differenziata. 

"Questo è un primo, concreto risultato del rapporto di collaborazione con Mauro Buschini, presidente di Egaf, che ringrazio per la condivisione e il sostegno all'iniziativa. Il finanziamento ottenuto (35.000 euro su un totale di spesa di 50.000) - spiega il sindaco Anselmo Rotondo - sará impiegato per sensibilizzare i cittadini, con una strategica campagna di comunicazione, sull'importanza della differenziata. Organizzeremo, in particolare, specifiche attività formative per gli studenti dei nostri istituti comprensivi". "Utilizzeremo queste risorse per diffondere il valore ambientale, sociale e civico della raccolta differenziata, attiva anche a Pontecorvo con oltre 70 isole ecologiche dislocate sul territorio comunale. Sarà proprio questa nuova campagna di comunicazione - aggiunge l'assessore alla transizione ecologica Katiuscia Mulattieri - la chiave di volta per convincere anche i cittadini recalcitranti a fare la differenziata. Gettare le immondizie per strada o nelle campagne, come ancora qualcuno fa a Pontecorvo, è una pratica incivile, illegale, ma prima di tutto è un comportamento irrispettoso verso i propri concittadini che, con senso del dovere, hanno iniziato da subito a separare i rifiuti domestici".





Articoli Correlati