Sant'Ambrogio, ecco il nuovo volto del centro storico

Sant'Ambrogio, ecco il nuovo volto del centro storico
di autore Redazione - Pubblicato: 10-07-2023 00:00

TERRITORIO - Tutti i lavori sono stati realizzati con finanziamenti ottenuti dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Ambiente e quindi senza nessun onere finanziario per il Comune

Sono stati completati i lavori di rifacimento della pavimentazione del centro storico e dalla mattinata di martedì 11 luglio tutte le strade saranno riaperte al transito delle auto. Gli interventi hanno interessato il rifacimento e la messa in sicurezza delle aree sottostanti al piano viario e la realizzazione della nuova pavimentazione con la posa in opera di mattoni in monostrato vulcanico dell’Etna con spessore di 8 e 6 centimetri.

Oggi il centro storico del Paese si presenta con un volto nuovo grazie al completo rifacimento della pavimentazione che ha interessato Piazza Diaz, Via Roma, Via Aldo Moro, Piazza Martiri di Via Fani e Via della Libertà. Una viabilità più sicura ma anche esteticamente molto bella che renderà il nostro Paese sempre più accogliente. Tutti i lavori sono stati realizzati con finanziamenti ottenuti dall’Amministrazione Comunale dal Ministero dell’Interno (per euro 650.000,00) e dal Ministero dell’Ambiente (per euro 180.000,00) e quindi senza nessun onere finanziario per il Comune. Permarrà il divieto al transito su via Roma agli autobus, ai mezzi pesanti ed ai mezzi agricoli che fino al primo settembre continueranno a transitare su Via Cavour.

Sono in fase di completamento anche i lavori di messa in sicurezza su Via San Pietro, i lavori di realizzazione della tribuna e degli spogliatoi dell’impianto sportivo di calcetto, i lavori su Via Fontana Giardino, quelli del Cimitero e la tinteggiatura delle ringhiere comunali. La scorsa settimana sono iniziati anche i lavori di messa in sicurezza di Via Morelle, Via Ietta e Via Castagna e per la realizzazione della pista ciclabile. L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito grazie all’Ufficio Tecnico Comunale, ai Tecnici che hanno curato la progettazione e l’esecuzione degli interventi e alle Imprese che hanno eseguito i lavori. Così oggi si presenta il nostro centro storico.





Articoli Correlati