Cervaro, centro storico "frequentato" da topi e zanzare

Cervaro, centro storico "frequentato" da topi e zanzare
di autore Redazione - Pubblicato: 08-07-2023 00:00

TERRITORIO - I consiglieri Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola: "Occorrono interventi di disinfestazione più frequenti e intensivi per contrastare efficacemente la problematica"

Le crescenti segnalazioni di topi nel Centro Storico e l'aumento delle zanzare hanno allarmato la comunità di Cervaro. I consiglieri comunali di opposizione Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola chiedono azioni urgenti e decise per affrontare la situazione.

I consiglieri hanno sollecitato la necessità di interventi di disinfestazione più frequenti e intensivi per contrastare efficacemente la problematica. Le zanzare, in particolare, sono diventate una presenza dominante in molti quartieri, causando disagi ai residenti e portando con sé il rischio di trasmettere malattie.

Il Centro Storico di Cervaro è inoltre alle prese con una presenza sempre più notevole di roditori, in particolare topi, che stanno creando ulteriori problemi ai residenti della zona.

Il Consigliere Otello Zambardi ha dichiarato: "La nostra priorità deve essere la sicurezza e il benessere dei cittadini di Cervaro. Queste infestazioni rappresentano un disagio significativo per la nostra comunità e richiedono un intervento immediato e deciso".

I consiglieri di opposizione chiedono all'amministrazione comunale di implementare un piano di disinfestazione più rigoroso, con interventi più frequenti per controllare e ridurre il numero di zanzare e roditori. L'obiettivo finale è migliorare la qualità della vita per tutti i residenti di Cervaro, riducendo sia il disagio sia i rischi per la salute pubblica.

Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola





Articoli Correlati