Un grande successo il viaggio organizzato da Gioacchino Vacca vice presidente del Centro Senior "P.Bembo"

Un grande successo il viaggio organizzato da Gioacchino Vacca vice presidente del Centro Senior "P.Bembo"

CULTURA - Sessanta soci a Gabicce Mare. Al rientro accolti dall'Assessore Luigi Maccaro

di Francesca Messina

Un grande successo ha avuto il soggiorno a Gabicce Mare organizzato da Gioacchino Vacca vice presidente del Centro Senior APS “Pietro Bembo” di Cassino.

Ben sessanta soci hanno preso parte alla vacanza culturale, visitando anche il Castello di Gradara, e poi a Cattolica le magiche fontane. I partecipanti hanno trascorso i giorni tra mare, giochi, balli ed ottima cucina.

Anche un torneo di bocce vinto da Valerio Carnevale e la coppa della fortuna assegnata a Christian Mone.  

“Siamo in vacanza con tanti amici – hanno detto Christian e Valerio -  ci hanno accolti e coinvolti con giochi e molte attività, ci hanno regalato con generosità parte del loro tempo. Questa è la vita, questa è la felicità. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti del “Pietro Bembo”, anche se hanno qualche anno più di noi, hanno dimostrato che la giovinezza non è data dall’età ma è una condizione che è frutto di cuori generosi”.   

Al rientro la delegazione è stata accolta dinanzi al Comune dall’Assessore alla Coesione Sociale, Luigi Maccaro.

“Credo che aver trasformato i centri in associazioni di promozione sociale – ha sottolineato Maccaro - sia stata una scelta giusta perché ha moltiplicato le iniziative e le opportunità per i nostri anziani. Al ritorno dalla vacanza al mare ho trovato tante persone entusiaste, non solo dell’esperienza ma soprattutto dell’amicizia e del piacere di stare insieme in maniera attiva e propositiva. Ma la scommessa di questo nuovo modello di centri anziani sta secondo me nella capacità di integrazione: in questa vacanza infatti erano presenti giovani con disabilità che hanno trovato compagnia e reciproco giovamento dall’esperienza comune. Un ringraziamento sentito dunque agli organizzatori che hanno ben compreso lo spirito del nuovo modello di gestione”.

“Ringrazio tutti i partecipanti per aver preso parte a questo viaggio – ha detto l’organizzatore il vice presidente del “Bembo”, Gioacchino Vacca”.

“Sono stati davvero tutti soddisfatti di questa bellissima settimana – ha affermato la portavoce del gruppo Nunzia Di Bucci -”.





Articoli Correlati