IL FATTO - Il sacerdote è sopravvissuto al terremoto che colpì L'Aquila nel 2009 e, dopo questo drammatico evento, per raggiungere i suoi ragazzi, scelse di aprire un profilo Facebook e registrare piccoli video per la domenica
Don Luigi Maria Epicoco giovane sacerdote, teologo e scrittore italiano domani pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 sarà ospite della Città di Roccasecca per ritirare l'Onorificenza San Tommaso D'Aquino e tenere una Lectio Magistralis dal titolo "La sempre attualità di Tommaso". E' sopravvissuto al terremoto che colpì L'Aquila nel 2009 e, dopo questo drammatico evento, per raggiungere i suoi ragazzi, scelse di aprire un profilo Facebook e registrare piccoli video per la domenica. Tutto è diventato virale e molti hanno iniziato, da allora, a seguirlo.
Oggi, tra gli oltre 200mila followers sui social network, ci sono, soprattutto, le nuove generazioni, catturate dal suo sguardo e dalle sue idee: questa la sua idea di "testimonianza" espressa nel volume donato dal Papa qualche anno fa ai membri della Curia Romana ricevuti in udienza per gli auguri natalizi. La cerimonia di conferimento dell'Onorificenza sarà seguita dalla premiazione delle scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato al Concorso scolastico "In Onore di Tommaso".
Articolo precedente
Festa di Sant'Antonio, amministrazione sulla giostra. Alla faccia dei pendolariArticolo successivo
Le start up strumento di innovazione e sviluppo